Aria nuova in casa Sherco. Il costruttore di Nimes ha pronta per il rilascio la 450 SEF, una moto di buone prestazione con motore dall’erogazione elettrica e, per come l’abbiamo testata al press meting del 2 Luglio, di notevole presenza dinamica sull’anteriore.
La 450 4T viene proposta nelle versioni SEF ed SEF-R con forcella Sachs o WP (e mono semrpe WP) su telaio semiperimetrale con simile al 250/300. Per il nuovo motore a layout compattato (l’avevamo visto a EICMA 2013), dimensioni vitali di 95 x 63,4 mm, gestione elettonica Synerject ed avviametno solo elettrico.
La 250 4T 2015 riceve la gestione motore Synerject lanciata con la 300 2014; poi valvole di aspirazione ø 30 mm e digramma modificato (anche la 300) per allargare il range di lavoro utile; aggiornamenti comuni poi al selettore del cambio, al codino del telaio, pedane e zona cuscuinetti sospensione tutti rinforzati.
Importanti upgrede anche alle 250 e 300 enduro 2T: i motori sono modificati nella valvola sullo scarico, matriale cilindro, albero motore, selettore cambio, curva di anticipo e, sulla 250, scarico FMF a vantaggio delle prestazioni a bassi regimi; per la ciclistica, rinforzi vari come sulle 4T.