Minienduro. Orsini Campione Aspiranti 50
Con una prova di anticipo Riccardo Orsini si è laureato Campione Italiano Minienduro Aspiranti 2017 (foto). Il titolo è arrivato domenica 2 luglio a Schia, sede della seconda tappa del Campionato MiniEnduro Maxxis. A segnare il miglior tempo nella due giorni parmense è stato Simone Cristini (TM) che si aggiudica anche la classe 125 Mini. Alle sue spalle, sia per quanto riguarda la classifica assoluta sia per quella di classe, sono giunti Elia Rigo (KTM) e Andrea Spagliccia (Husqvarna).
Nella Aspiranti 85 Daniele Delbono (Husqvarna) e Gabriele Pasinetti (Husqvarna) hanno conquistato una giornata ciascuno. Terzo posto assoluto per il friulano Francesco Ross (KTM).
Doppietta invece nella Esordienti per Alberto Elgari (KTM) mettendosi alle spalle nel day1 Davide Mei (KTM) e nel day2 Pietro Degiacomi (Husqvarna). I due portacolori del Motoclub Gaerne si sono alternati il secondo e terzo posto nelle due giornate di gara.
Belli e spettacolari come sempre i Baby. Il più veloce è risultato il siciliano Pierpaolo Mosca (KTM) che si è messo alle spalle Manuel Savi (KTM) e Alessio Ricci (KTM).
Infine la categoria riservata alle Squadre ha visto la vittoria del Motoclub Gaerne davanti al Motoclub Bergamo e al Motoclub Spoleto.
Un grande complimento va al Motoclub Parma che ha saputo allestire una gara bella e impegnativa, caratterizzata purtroppo ancora una volta dal forte vento.
L’ultima e decisiva tappa di campionato andrà in scena il 29 e 30 luglio a Vestone (BS).
(click sul link)
(click sul link)
(click sul link)
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON