L’Olimpico fa meglio del Flaminio. E Red Bull vince l’ennesima scommessa (video), L’edizione 2011 degli XFighters di Roma sono prima di tutto uno straordinario successo di pubblico. Lo Stadio Olimpico è per tre quarti pieno e questo sta a significare un’affluenza di pubblico che supera le 40.000 unità: fantastico!
I risultati ottenuti con la prima edizione organizzata nella capitale erano andati meglio delle più ottimistiche previsioni. Quest’anno l’atteso evento genera numeri imbarazzanti.
Cambia location ma non la formula di gara che prevede una prima run riservata ai piloti esclusi dalle qualificazioni. I due migliori rider possono raggiungere la finale. Bianconcini, il solo italiano in gara, non ce la fa. A passare alla seconda fase della serata sono Robbie Madison e Blake Williams.
Da questo momento entrano in scena i big. Lo scontro ad eliminazione diretta premia Andre Villa, Josh Sheehan, Nate Adams e Blake Williams che approfitta della caduta di Dany Torres per avere accesso alle semifinali.
Quattro i riders che divisi in due si giocano la finalissima di Roma.
Adams piega Sheean, Villa ha la meglio su Williams.
Villa e Adams hanno due minuti ciascuno nella run finale. A giocarseli al meglio è Adams (sotto) che batte il rivale e con i 100 punti conquistati consolida la sua leadership nella generale. Villa è secondo davanti a Sheehan. Clinton Moore viene premiato per il miglior trick della serata. Prossimo appuntamento con i Red Bull XFighters: Madrid 15 luglio.
(Images & video: courtesy Red Bull)