
Credit www.supercross.com
Il circus del Lucas Oil MX Nationals è approdato nel Maryland e più precisamente a Budds Creek MX. Molte le novità. Finalmente il debutto di Adam Cianciarulo (Team Pro Circuit Kawasaki) nella categoria Pro che non ha certo prodotto i risultati sperati, terminando #14 e #17 nelle rispettive manches ad un ritmo non certo all’altezza della aspettativa creata intorno a lui. Ha accusato un gap di circa 6 secondi al giro dai migliori tempi. Rientro in gara anche per Will Hahn (Team Honda Geico). Dopo una relativamente breve convalescenza a causa dell’infortunio patito a Las Vegas, ha mostrato già un ottimo ritmo di gara.
Ryan Dungey (Team Red Bull KTM) e Blake Baggett ( Team Pro Circuit Kawasaki) hanno conquistato l’assoluta nelle rispettive classi sovvertendo i pronostici. Attualmente nella classe 450 l’unico pilota che può realmente tentare di fermare la potente azione del campione Sx 2013 Ryan Villopoto è proprio Dungey. Nella prima manche Villopoto è scattato al comando ed in queste condizioni è praticamente impossibile per chiunque tentare di sopravanzarlo. Come se non bastasse Dungey è caduto al #13 giro perdendo cosi ogni speranza di agganciare il leader. Dopo 17 giri Villopoto transita sotto il traguardo con un vantaggio imbarazzante.. Secondo Dungey nonostante la caduta e terzo ancora più distante Mike Alessi autore del solito holeshot.
Nella seconda manche l’ufficiale KTM non si fa sorprendere e scatta in testa. Ryan Villopoto non stacca bene ed è solo #5. Pochi giri e Villopoto si attesta in #2 posizione a 15 secondi dal battistrada Dungey. Vantaggio che, anche se altalenante, rimarrà invariato fino al traguardo. A pari punti, con la discriminante della seconda manche, vince la quinta prova del National Ryan Dungey.
Molto più movimentata la classe 250 dove finalmente lo specialista outdoor Blake Baggett (Team Pro Circuit Kawasaki) si è imposto nell’assoluta. E lo ha fatto alla sua maniera. Prima manche scatta in testa Marvin Musquin (Team Red Bull KTM) seguito da Will Hahn, Joey Savatgy, Adam Cianciarulo, Jason Anderson, Darryn Durham, Cole Seely, Blake Baggett e Ken Roczen. Dopo poco Kenny è in scia a Musquin e Baggett immediatamente dietro. La gara sembra scorrere verso la fine senza ulteriori cambi di posizione. A quattro giri dalla fine Baggett cambia decisamente ritmo ed infila senza problemi sia Roczen che Musquin andando meritatamente a vincere la manche.
La seconda manche è tutta all’insegna del Team Pro Circuit. Dopo la fiammata iniziale di Will Hahn, i piloti di Mitch Payton Darryn Durham e Blake Baggett, si piazzano davanti a tutti! Gara in salita per i KTM boys. Staccano male ambedue dal cancello e transitano solo al #7 e#8 posto al primo giro. Ancora peggio per Eli Tomac che transita solo al # 13 posto. Ma se per Roczen e Musquin la rimonta è lenta e problematica, tutta altra storia per Tomac che letteralmente vola mostrando una condizione fisica eccellente. Eli si libera velocemente degli avversari e dopo solo 9 giri conduce il gruppo! Gara praticamente finita per la leadership. Blake Baggett sfrutta la bagarre creata da Tomac e sorpassa il compagno di squadra Durham a pochi giri dal termine. Bandiera a scacchi con Tomac netto vincitore seguito da Baggett che conquista l’assoluta e Durham al terzo posto. Solo #6 e #7 Ken Roczen e Marvin Musquin che sicuramente hanno sofferto non poco le condizioni climatiche e la pista estremamente selettiva.
Di seguito tutte le classifiche con lap chart, lap times ecc ecc. Domani caricheremo video e gallery 😉

Credit www.supercross.com
Results
250 MX Moto 1
250 Lap chart Moto 1
250 Lap times Moto 1
250 MX Moto 2
250 Lap chart Moto 2
250 Lap times Moto 2
250 Official point Standings
450 MX Moto 1
450 Lap chart Moto 1
450 Lap times Moto 1
450 MX Moto 2
450 Lap chart Moto 2
450 Lap times Moto 2
450 Official point Standings
250 Moto 1 Recap
250 Moto 2 Recap
450 Moto 1 Recap
450 Moto 2 Recap
GoPro HD: Ryan Villopoto Practice Lap – Budds Creek MX Lucas Oil
BarciaBudds CreekCairolicalendario 2013 gpcampionato regionalecircuiticircuitsCrossCountryDean WilsonDungeyEnduroErnèeeventifmigaregp calendario 2013GP of Brazil - Beto CarreroGP of BulgariaGP of of the Netherlands – ValkenswaardGp of Portugal AguedaHangtown - Lucas Oil MX NationalsHigh PointHondaIndooritaliaitalyKawasakiLas VegasMalagrottaMinneapolisMonster EnergyMotardmotoMotoalpinismoMotocrossMotocrossMotocrossmotocross mxMotocrossTeamMuddy Creekmx 1 motocrossMx GP GuideMX1mxforummxforum.itMXGP of Italy MaggioraMxLifeNationalnewspistapista moto crossracesRallyRd. 3 Muddy CreekReedRegionalerisultatiSalt Lake CitySevlievoSlicknick610SpeedwaystarcrossSteve RamonStewartSupercrossSupercrossSupermotardSupermotoSuzukiTeamThunder ValleyTMtorrentTrialUispVillopoto Davi Millsaps Anaheim James Stewart Kevin Windham Starcross INTERNAZIONALI D’ITALIA Atlanta Gp Youthstream Qatar. Houston. ErneeXInside