Campionato Italiano 125, a Mantova vince Michael Mercandino, l’uomo della sabbia.
MANTOVA, 1 LUG. 2013 – Giornata di grande sport ieri al Tazio Nuvolari di Mantova dove 200 piloti si sono dati appuntamento per la 5a e penultima prova del Campionato Italiano Motocross 125cc e del tricolore veterani, organizzati dalla Offroadproracing .
Nella classe 125cc Junior il leader del Campionato Riccardo Righi (KTM) è partito male in entrambe le manches ed è stato costretto a gare in rimonta. E’ stato Gabriele Arbini con la Yamaha a vincere la prima frazione , mentre Tropepe (KTM) si è aggiudicato la seconda. Vincitore assoluto della round di Mantova è stato però Joakin Furbetta con la KTM del team Milani grazie al secondo posto in gara 1 e al terzo in gara 2 è riuscito a primeggiare, anche grazie alle penalità inflitte dai Commissari ad alcuni avversari con moto fuori fonometrica. Ora tutto si deciderà nella prova finale del 5 settembre a Paroldo in Piemonte.
Nella 125cc Senior netta vittoria di Michael Mercandino su Husqvarna, specialista della sabbia che ha vinto entrambe le manche infliggendo distacchi abissali agli avversari, al secondo posto il leader del Campionato Felice Compagnone con la Suzuki, che grazie ai due piazzamenti ha mantenuto la tabella rossa di leader, terzo Fabbri con la KTM per due volte terzo.
Tra i veterani vittorie di Giachè (Honda) tra gli Over 50 MX1, Lantschner (Yamaha) vincendo a Mantova si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano MX2 Over 50 . Nella Over 40 MX1 trionfo di Lombardo su Yamaha mentre Rostagno si è aggiudicato la MX2 Over 40.
Il prossimo appuntamento al Tazio Nuvolari è in programma domenica 1 settembre con l’attesa prova del Campionato Regionale Lombardia FMI.