Il terzo titolo è finalmente arrivato, la più veloce crossista del mondo è, ancora una volta, la nostra Kiara Fontanesi; al termine di una bellissima battaglia durata sei Gran Premi, che ha visto le tre contendenti al titolo vincerne due a testa, per soli 5 punti, la parmense porta a casa la terza iride consecutiva. Dietro di lei Megan Rutledge, l’Australiana che ha dato del filo da torcere alla Fontanesi per tutto l’anno e Livia Lancelot, la Campionessa del Mondo che termina terza a ventitré punti dall’Italiana. Incontrata nei paddock a fine gara, ecco cosa ci ha raccontato Kiaretta:
Kiara Fontanesi:
“Sono davvero felicissima, anche se ancora un po’ frastornata per quello che sta succedendo. Questo è il mio titolo più bello, combattuto fino all’ultima manche, contro delle grandi avversarie ed arrivato su quella che considero la pista a me meno favorevole. Mi sono preparata moltissimo nell’ultimo mese per venire a correre qui a Loket e sapevo che dovevo dare tutta me stessa per farcela. Ieri ho fatto un grande primo giro recuperando, dopo una partenza disastrosa e non so come ho fatto, ma già al primo passaggio ero in testa. Oggi invece è stata più dura, quando Livia mi ha attaccata, l’ho lasciata passare, perché ero sicura che sarebbe andata a prendere Megan e questo mi faceva gioco, dopodiché ho controllato fino alla fine, cercando di non commettere errori. E’ una giornata splendida per me, per la mia famiglia e per tutto il Team; da quest’anno siamo tornati a correre con i ragazzi della MXGP e della MX2 ed avere il Team Rinaldi che mi supporta, sempre vicino, è stato di grande aiuto.“
(credit L.Resta Image Gutierrez Queralt)
Alessandro LupinoBarciaBudds CreekCairolicalendario 2013 gpCampionato Italiano 125campionato regionalecircuiticircuitsCrossCountryDaytonaDean WilsonDungeyEnduroErnèeeventifmigareGopro HDgp calendario 2013GP of Brazil - Beto CarreroGP of BulgariaGp of Germany LausitzringGP of of the Netherlands – ValkenswaardGp of Portugal AguedaHangtown - Lucas Oil MX NationalsHigh PointHondaHusqvarnaIndooritaliaitalyKawasakiKegumsLas VegasLatviaMalagrottaMinneapolisMonster EnergyMotardmotoMoto-X 338MotoalpinismoMotocrossMotocrossMotocrossmotocross mxMotocross Word Championships CalendarsMotocrossTeamMuddy Creekmx 1 motocrossMx GP GuideMX1mxforummxforum.itMXGP of Italy MaggioraMXGP-TV 2014MxLifeNationalnewspistapista moto crossracesRallyRd. 3 Muddy CreekRed BudReedRegionalerisultatiRoczenSalt Lake CitySevlievoSlicknick610SouthwickSpeedwaystarcrossSteve RamonStewartSupercrossSupercrossSupermotardSupermotoSuzukiTeamThunder ValleyTMtorrentTrialUddevallaUispVillopoto Davi Millsaps Anaheim James Stewart Kevin Windham Starcross INTERNAZIONALI D’ITALIA Atlanta Gp Youthstream Qatar. Houston. ErneeXInside. Red Bud. Washougal. MXGP