Se non siete ancora passati dal vostro edicolante di fiducia, vi diamo più di un buon motivo per farlo. Sul numero di dicembre si parla di Honda. Nello specifico delle tre lettere magiche che rappresentano il racing della Casa Alata nel mondo: HRC. Il team factory giapponese ha ingaggiato Gautier Paulin e la leggenda vivente Jean Michel Bayle per puntare già dal prossimo anno alla corona iridata nel Mondiale MXGP.
Sempre in ottica Mondiale, Ilario Ricci ci racconta del suo ‘ritorno’ in Husqvarna come team supported per correre nella MXGP con Rui Goncalves, ma anche nella MX2 e nell’Europeo con uno stuolo di giovani talenti.
Notizia shock nel paddock iridato: Stefan Everts non sarà più Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing MX2. Nell’immediato futuro si occuperà del vivaio del colosso austriaco. Con un occhio rivolto anche ai test del prodotto.
In attesa di Anaheim, in Europa il Supercross scalda gli animi degli appassionati con le classiche di Parigi/Lille e Genova. Il cui dominatore risponde a un solo nome: Eli Tomac!
Nello spazio enduro si parla di Sei Giorni in Argentina, un’edizione che ha visto l’ennesimo dominio di una Francia fortemente rimaneggiata e l’orgoglio di una piccola ma grande Italia rappesentata dal Motoclub Pavia. Trovate anche un’interessante intervista ad Antoine Meo che rivela il suo futuro nei rally.
Per gli appassionati di ‘zone’, il Trial Trofeo delle Regioni e l’Italiano Indoor.
Naturalmente si parla anche di test. Il Motocross Test Team ha provato le enduro 300-350 4T Beta RR, Husqvarna FE, KTM EXC Six Days e Sherco SEF-R. Siamo saliti poi sulla KTM Freeride E-XC per un race-test (vinto dal nostro Matteo Aperio) al Salone di Milano. In esame anche la Honda CRF 250 kittata SRS, più il confronto in famiglia fra le Husqvarna FC 350 e 450 per capire quale delle due va meglio sul duro e sulla sabbia grazie anche al supporto dell’acquisizione dati.
In rassegna poi tutte le novità del Salone di Milano, l’edizione del centenario, tra le quali la Honda True Adventure, la futura Africa Twin di cui vedrete un piccolo “amarcord” nella sezione passato remoto. Buona lettura!