Per il Team Honda RedMoto, il Campionato Italiano MX1/MX2 è partito con il piede giusto. Sul tracciato di Castiglione del Lago, davanti ad un pubblico numeroso e competente, sono arrivati importanti risultati da parte dei ragazzi che fanno parte del team diretto da Alfredo Bevilacqua.
Alessandro Lupino ha finalmente risolto in parte i suoi problemi agli avambracci e si è aggiudicato il primo posto nella categoria MX1 e comanda la classifica generale con 460 punti. Nella gara riservata alle 450, il pilota delle Fiamme Oro è partito in testa in entrambe le manche ma soltanto nella seconda è riuscito a imporre il suo ritmo, distanziando i suoi rivali di diversi secondi. Nella prima, dopo un ottimo spunto iniziale, Alessandro non ha forzato perché la pista era molto bagnata e non ha voluto commettere errori che avrebbero potuto precludere il risultato finale. Nella “SUPERCAMPIONE” è partito con i primi ma Guarneri e Philippaerts hanno preso un leggero vantaggio che non è stato possibile colmare. Restando nella categoria maggiore, ha fatto bene anche Kei Yamamoto. Il giapponese ha concluso 6° assoluto nella “OVERALL” con l’holeshot nella gara ELITE.
Nella MX2, Nicholas Lapucci ha fatto vedere di essere “carico” e veloce fin dalle prove dal sabato. Nelle due gare della domenica ha subito fatto capire di voler vincere e lo dimostra con la partenza di gara1 scattando davanti a tutti e concludendo primo sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo per lui, nella prova fonometrica la sua moto non è rientrata nei parametri stabiliti dal regolamento ed è stato retrocesso di cinque posti. In gara2 e nella ELITE, Nicholas ha fatto altre due ottime prestazioni che sono di buon auspicio per la prima prova dell’Europeo che si disputerà il prossimo fine settimana in Olanda.
Alberto Forato, suo compagno di squadra nella EMX250, non è stato da meno. Partito nelle retrovie nella prima “HEAT”, ha iniziato una buona rimonta ma poi è scivolato e il suo impegno è stato vano. Si è però riscattato in gara2 e nella finale aggiudicandosi il secondo posto nella classifica della Under 21.
Ottime quindi le prestazioni dei piloti del Team Honda RedMoto che fanno ben sperare per la prossima tappa di Campionato Italiano che si disputerà il 3 aprile a Maggiora.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
FACEBOOK