Il 2017 inizia anche per Montevarchi
Domenica 19 marzo in una giornata soleggiata e primaverile approda il campionato toscano FMI al Miravalle, il rinnovato tracciato del motoclub Brilli Peri di Montevarchi per la sua seconda tappa, a cui non hanno potuto partecipare gli Amatori e gli Mx2. Si parla di 215 piloti iscritti, numeri alti ma decisamente più gestibili rispetto a quelli dello scorso anno. Numerose le presenze degli “stranieri” arrivati da fuori regione che hanno sfruttato l’occasione per provare la pista rinnovata in vista dei campionati italiani motocross e minicross.
La bandiera a scacchi del direttore di gara Guido Barbesi sventola davanti alla tabella numero 510 di Nicola Matteucci (Honda – Marradi) che fa registrare la sua vittoria nella 125 Over 17 davanti a Erik Del Pace (Yamaha – Brilli Peri) a pari merito con Marco Pioli (Ktm – 360 Freestyle).
La categoria sorella, la 125 Under 17 sembra invece una gara di campionato italiano, con il primo ed il secondo posto dei laziali Dario Crepaldi (Ktm – Città di Latina) ed Alessandro Facca (Ktm – Tuscia Racing), ed il terzo del sardo Mirko Marongiu (Ktm- MCM Gonnesa).
La doppietta di Fabio Occhiolini (Honda – Marradi) sancisce la sua vittoria nella Over 40 Mx1. David Liardi (Honda – True Riders) è al secondo posto con alle spalle Paolo Grossi (Kawasaki – Pellicorse).
Stesso cancelletto per la Over 40 Mx2 dove, per la separazione della classifica, vince Andrea Coturri (Kawasaki – Pellicorse) davanti a Fabrizio Bennati (Honda – Marradi) e a Mario Cancelli (Yamaha – Rosignano).
Insolita affluenza nella categoria Mx1 2t con ben 9 piloti registrati. Se la aggiudica Manuel Iacopi (Yamaha – Marradi) davanti a Tomas Ragadini (Yamaha – Rosignano) e a Manuel Beconcini (Ktm – Rosignano) che comunque vince gara 2.
Per quanto riguarda la Over 21 Mx1 torna a vincere Paolo Bertozzi (Ktm – Pontremoli) seguito da un sempre più veloce Alessandro Galia (Husqvarna – Alta Lunigiana) e da Christopher Savini (Kawasaki – Etruria).
Il passaggio alla Mx1 non sembra creare problemi a Tommaso Isdraele (Yamaha – Brilli Peri) che con due primi posti risulta essere il Top Driver della giornata. Poco può farci Alessandro Albertoni (Kawasaki – Marradi) che deve accontentarsi del secondo posto davanti a Nicholas Lapucci (Ktm – Montalbano Ionico). 4 gli Under 21 Mx1; il più veloce è Gabriele Oteri (Husqvarna – A.M. Aretina), poi ci sono Alessandro Ferloni (Yamaha – RT 93 Mx School) e Thomas Foschini (Yamaha – Valdisieve).
Fra i più grandi dei minicrossisti Pietro Razzini (Husqvarna – Fiamme Oro) precede nella categoria Senior Morgan Bennati (Ktm – A.M. Aretina) e Mattia Paglionico (Ktm – Torre della Meloria),
mentre nella Junior un velocissimo Nicola Salvini (Husqvarna – A.M. Aretina) con una doppietta mette in chiaro chi è che comanda. Il secondo posto va al laziale Simone Marini (Ktm – DMX Motorsport), il terzo a Samuel Bertolli (Husqvarna – A.M. Aretina).
Ferruccio Zanchi (Husqvarna – Fiamme Oro) è nettamente più veloce del resto del gruppo della Cadetti 65. Il marchigiano Simone Mancini (Ktm – A. Fagioli) fa del suo meglio per seguirlo e per mantenere la posizione su Brando Rispoli (Ktm – Brilli Peri).
Altra vittoria nella Debuttanti per Niccolò Mannini (Ktm – A.M. Aretina) davanti ad Andrea Roberti (Ktm – Pardi A.M. Teatina) e a Samuele Mecchi (Ktm – Pellicorse).
(Click sul link)
(Credit G.Morelli, image Y.Benci)
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON