Infortunio in Russia per Van Horebeek e Guillod
La caduta che si è innescata alla prima curva della manche di qualifica della classe MXGP, ha generato molti danni. Jeremy Van Horebeek ha riportato la frattura e la dislocazione del dito indice. Il forte pilota Yamaha, quarto in classifica, è già volato verso il Belgio dove lunedi mattina sarà visitato e poi trattato dal suo staff medico. Stessa sorte per Valentin Guillod con l’aggravante che la frattura riguarda il metacarpo della mano. Anche per lui è previsto il rientro in Svizzera e dopo i necessari accertamenti, il trattamento chirurgico. Difficili da quantificare i tempi di recupero ma sicuramente vedremo prima schierato al cancello Van Horebeek dato che la frattura del metacarpo necessita di un lungo periodo di riposo. Queste le parole dei piloti:
Jeremy Van Horebeek: “Oggi era una buona giornata; la mia moto aveva il nuovo materiale che stavo testando da qualche tempo. Mi sentivo bene ed ero sempre stato veloce nelle sessioni di libere e cronometrate. Sono partito bene ma sono rimasto coinvolto nella caduta alla prima curva. Non so cosa dire; mi dispiace perche sono quarto in classifica mondiale ma sono cose che succedono. Gajser e Bobryshev si sono infortunati prima di me ed adesso è stato il mio turno. Voglio solo pensare al futuro.”
Valentin Guillod: “Sono stato coinvolto nella caduta di gruppo all’inizio della gara di qualificazione con Jeremy Van Horebeek e altri piloti. Qualcuno mi è caduto addosso ed ho subito la frattura del metacarpo. Mi hanno applicato un gesso leggero ma voglio tornare il più velocemente possibile in Svizzera per operarmi”
(Image profile J.Van Horebeek and V.Guillod)