
3. Da sinistra Giovanni Copioli, Presidente FMI, il dottor Stefano Candiani Sottosegretario Ministero Interno, Martina Cambiaghi Assessore Sport e Giovani Regione Lombardia, il Dottor Antonio Rossi sottosegretario Grandi Eventi Regione Lombardia e Ivan Bidorini Presidente CORE Lombardia.
Festa dei Campioni Lombardi
Nel tardo pomeriggio di sabato 24 novembre, presso la nobile sala Napoleonica del Centro Congressi di Ville Ponti (VA), il Comitato Regionale FMI ha premiato i Campioni Lombardi di tutte le specialità motociclistiche. La tradizionale e tanto attesa manifestazione conclusiva della stagione agonistica, è stata seguita e apprezzata con interesse dai campioni, dai team intervenuti numerosi e da un pubblico al di sopra delle aspettative. Presente il dottor Stefano Candiani, Sottosegretario al Ministero dell’Interno e tante importanti autorità Politiche Lombarde. Per la Federazione Motociclistica Italiana è intervenuto per la prima volta, il Presidente Giovanni Copioli, insieme ad altri rilevanti collaboratori centrali e del CONI. Ivan Bidorini, Presidente del Comitato Regionale Lombardo, dopo il saluto alle autorità e aver letto i diversi messaggi arrivati, ha presentato il suo gruppo di lavoro regionale. Parlando di bilanci della stagione, Il Presidente ha detto che quattro sono i pilastri principali che sostengono il Comitato Regionale: i motoclub, i soci, le licenze e le manifestazioni. E’ importante la promozione dei Motoclub e la qualità che la Federazione cura maggiormente negli appuntamenti agonistici. Oltre le varie specialità motociclistiche ed epoca, si continua a lavorare in ambito sociale con convegni in Ospedale, promozioni di licenze a minorenni, divulgazione televisiva e stampa non del settore, molto positivo il riconoscimento acquisito di Soggetto Portatore di Interesse dalla Regione Lombardia. Soddisfazione condivisa anche dal Presidente FMI Giovanni Copioli per i risultati strepitosi ottenuti. Ha detto che bisogna sentirsi orgogliosi di essere motociclisti e di appartenere alla FMI, l’impegno costante insieme ai Consiglieri Federali in campo giovanile è stato fatto e si continua a proporre nelle diverse discipline, nel settore ambiente e sicurezza occorre lavorare sempre a 360 gradi. I dinamici Speaker Francesco Nadile e Gianluigi Castelnuovo hanno iniziato la scaletta con i molteplici piloti, team e riconoscimenti speciali per la meritata premiazione sul fiorito palco della prestigiosa Sala Napoleonica. La serata si è conclusa con un gradito buffet offerto dal Comitato Regionale Lombardia.
GALLERY

4. Premiazione per i riconoscimenti speciali, da destra Matteo Luigi Russi, Matteo Grattarola, Maurizio Micheluz, Guido Testoni, Giacomo Redondi, Davide Guarneri e Edgardo Borella, accanto il Sottosegretario Stefano Candiani.

6. Squadra seconda classificata al Trofeo delle Regioni Minicross, piloti: Mirko Valsecchi, Matteo Luigi Russi, Edoardo Martinelli e Francesco Zoriaco, a sinistra il Team Manager Albano Salvi, dietro Antonio Rossi Sottosegretario Grandi Eventi Regione Lombardia.

7. Trofeo delle Regioni Minienduro, Squadra terza classificata, piloti: Cristiano Busatta e Simone Cagnoni, a destra il Team Manager Dario Gatti e a sinistra Vittorio Angela Vicepresidente FMI.

8. Squadra che è giunta seconda nel Trofeo delle Regioni Motocross, da sinistra il consigliere Federale Luigi Favarato, il team manager Albano Salvi e i piloti: Raffaele Giuzio, Michele Ciceri, Emanuele Alberio, Nicholas Gipponi, Maurizio Diotto, Max Scolaro e Andrea Vendruscolo.

9. Primo posto nel Trofeo delle Regioni Enduro per la squadra composta da Federico Aresi, Leonardo Ravizzola e Alberto Capoferri, accanto il Vicepresidente FMI Vittorio Angela e a destra il Team Manager Dario Gatti.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image and credit C.Mazzullo)