85cc SENIOR
GARA 1- I primi a scendere in pista per la prima heat, sono stati i piloti della 85 Senior. Velerio Lata ha volato sul fango del Miravalle. E’ riuscito ad infliggere ben 23 secondi di distacco a Maurizio Scollo (2°) e 36 secondi a Ferruccio Zanchi (3°).
GARA 2 – La pioggia e il fango non hanno impensierito ancora una volta Valerio Lata che ha siglato la vittoria anche in Gara 2. Ferruccio Zanchi è partito bene ma al quarto giro non è riuscito ad contenere il ritorno di Davide Brandini (2°) finendo così sul gradino più basso del podio.
85 JUNIOR
GARA 1 – Al via di gara 1 è scattato davanti a tutti Alessandro Traversini (2°) con una partenza perfetta. Non è riuscito però a tenere a debita distanza gli inseguitori; Simone Mancini (1°) già alla seconda tornata ha conquistato la leadership imitato da Brando Rispoli (3°) al quinto giro. A pochi minuti dallo scadere Traversini ha alzato il ritmo ed ha riconquistato la seconda posizione.
GARA 2 – Holeshot per Simone Mancini (4°). Ha condotto in testa la manche per le prime sei tornate fino a quando ha dovuto cedere la leadership al pilota di casa Brando Rispoli (1°) e al terzo Alessandro Traversini.
65cc DEBUTTANTI
GARA 1 – Sono stati soltanto sette i piloti della categoria 65 debuttanti a prendere parte alla manifestazione. La prestazione del vincitore Andrea Uccellini è stata davvero magistrale; alla bandiera a scacchi il fortissimo minirider è riuscito a doppiare tutti gli avversari. al secondo posto Cristian Amali e ultimo gradino del podio per Vincenzo Mauriello.
GARA 2 – Viste le difficoltà della precedente categoria a portare a termine la gara, la direzione ha deciso di annullare gara 2 per i debuttanti.
65cc CADETTI
GARA 1 – Niccolò Mannini ha dimostrato di avere tutto un altro passo sul fango ed ha dominato senza alcun problema la prima manche del sabato con un vantaggio abissale di 50 secondi su Andrea Maria Roberti (2°). Ottima gara di Samuele Mecchi (3°) che dall’ottava posizione è riuscito a tagliare il traguardo in terza piazza accusando un ritardo di circa un minuto di distacco dal leader.
GARA 2 – E’ stata una manche difficile per i più piccoli della 65cc a causa del fondo scivoloso e del tanto fango in pista. Andrea Maria Roberti ha portato a casa la vittoria della seconda heat con un notevole vantaggio su Samuele Mecchi (2° a 37 secondi) e Alessandro Maria Di Pietro (3° a più di 2 minuti di distacco). Molti problemi per gli altri piloti in pista a portare a termine la gara.
125cc
GARA 1 – Gara combattuta quella della 125. Ciro Tramontano (1°) ha dimostrato di avere un buon feeling con il tracciato aretino reso difficile dalla pioggia. Dietro al campano, a 22 secondi di distacco, Alessandro Iazzetta ha mantenuto la seconda posizione per tutta la manche. Grintosa la prestazione di Gaetano Cassibba che dopo una bella rimonta, è andato a prendersi la terza posizione.
GARA 2 – Uno scatenato Gaetano Cassibba dopo una partenza molto difficile, ha velocemente recuperato dalla nona posizione a suon di sorpassi fino a conquistare la leadership della gara. Alle sue spalle hanno concluso Antonio Giordano in seconda posizione e Ciro Tramontano, terzo, autore dell’holeshot.
(Click sul link)
GALLERY
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Credit and image Yuri Benci)
Continua a leggere: Pagina precedente