MX2 moto 2
Ennesimo holeshot per Jorge Prado che ha cercato fin dai primi istanti la fuga in testa al gruppo. Stacco leggermente più difficoltoso per il vincitore di gara 1 Jago Geerts che ha impiegato lunghi passaggi prima di giungere al secondo posto. Nonostante gli sforzi del volenteroso pilota ufficiale Yamaha, la leadership di Jorge Prado non è mai stata in discussione. Al traguardo il gap imposto dall’ufficiale KTM al rivale, ha segnato circa tre secondi. Grazie alla discriminante della seconda manche, l’assoluta è andata a Prado seguito con il solito numero di punti, dal bravissimo Jago Geerts che ha avuto il merito di vivacizzare un GP che altrimenti sarebbe stato anestetizzato dalla manifesta superiorità dello spagnolo. Terzo gradino del podio per Thomas Olsen. Michele Cervellin ha parzialmente riscattato la prestazione sfortunata della prima manche conquistando all 11° posto. Ancora a punti Morgan Lesiardo che ha terminato in 19° piazza. Tabella Rossa per Jorge Prado a 297 punti seguito con 14 lunghezze di scarto da Thomas Olsen. Lontanissimo Jago Geerts, terzo, a 217 punti.
(Click sul link)
MXGP moto 1
Solita partenza perfetta per Arnaud Tonus che nelle ultime settimane ha mostrato notevoli progressi. Solo qualche decina di secondi e Tim Gajser ed immediamente a seguire Tony Cairoli, hanno velocemente sorpassato il pilota svizzero. Con la pista libera l’ufficiale Honda ha disegnato linee perfette che lo hanno portato a guidare il gruppo con un ampio margine. Cairoli ha tentato per qualche tornata di arginare la velocità di Gajser, senza esito. La bandiera a scacchi ha salutato la terza vittoria consecutiva di Gajser seguito ad oltre sei secondi dal volenteroso nove volte campione del mondo e da Arnaud Tonus.
Buona prestazione per Alessandro Lupino che ha lottato per tutta la frazione ai margini della top five terminando in ottava posizione. Gara complicata da una partenza veramente difficile per Ivo Monticelli che è risalito dal fondo del gruppo fino al 11° posto finale.
(Click sul link)
Continua a leggere: Pagina precedente Pagina successiva