Il nuovo Team HRC pronto per il 2020
Tim Gajser, campione MXGP in carica, sarà nuovamente la punta di diamante del Team HRC nella corsa per la riconferma al titolo Mondiale 2020. Quest’anno Tim sarà affiancato dal nuovo compagno di squadra Mitch Evans, alla sua prima stagione in MXGP, entrambi in gara con la nuovissima Honda CRF450RW. Per Gajser sarà l’occasione per estendere il suo palmares Mondiale a quattro titoli dopo quelli conseguiti nel 2015, 2016 e 2019, provando a replicare le performance che gli hanno consentito di vincere il campionato con oltre 200 punti di vantaggio grazie anche a sette vittorie di GP consecutive a metà stagione. Evans sarà invece al debutto in MXGP. Nonostante abbia solo 21 anni, molti esperti credono che Evans sia molto più adatto alle più potenti 450. La Honda CRF450RW è completamente nuova, sviluppata per far fronte alle innumerevoli condizioni che i 20 GP del Mondiale Cross riserveranno. Ma prima del via del Mondiale a Matterley Basin il 1° marzo, Tim Gajser e Mitch Evans affineranno la preparazione durante gli Internazionali d’Italia che scatteranno questo weekend da Riola Sardo.
Tim Gajser 243: “Sono molto eccitato per l’inizio di questa stagione. Farò del mio meglio per difendere il titolo, per me e per il Team HRC. Abbiamo lavorato molto sodo durante l’inverno per prepararci al primo GP e con questa nuova Honda CRF450RW crediamo di essere in una posizione molto buona per poter vincere come abbiamo fatto nel 2019. Sarà dura, ma sto migliorando sia nella condizione che nella fiducia in me stesso. Honda ha fatto un lavoro straordinario su questa nuova moto, mi sono sentito subito bene nei test, si adatta molto al mio stile di fuida e mi sento già più forte rispetto all’anno scorso di questi tempi. Sarà una lunga stagione, sono pronto a fare ciò che serve, Matterley Basin è una pista che mi piace molto e credo di poter iniziare bene”.
Mitch Evans 43: “È un sogno diventato realtà firmare con il Team HRC, e anche sarò nuovo in MXGP sono pronto a mostrare a tutti di cosa sono capace. So che non sarà facile, ma con l’aiuto di tutti i ragazzi del team credo di poter ottenere buoni risultati. La mia preparazione è andata bene, sulla Honda CRF450RW mi sono sentito subito a mio agio. Tim è il riferimento perfetto per capire quanto sto facendo bene. Finora è stato un ottimo compagno di squadra, ma so che i risultati dipendono da me e questo è ciò su cui mi sto concentrando”.
Marcus Pereira de Freitas (Direttore Generale HRC – MXGP): “Quest’inverno abbiamo lavorato molto sodo per essere pronti per il Mondiale MXGP. Ancora una volta Tim Gajser difenderà il titolo per noi e sarà affiancato da Mitch Evans, in più c’è la nuovissima Honda CRF450RW. Come sempre Tim è stato grandioso nei test, aiutando la squdra nello sviluppo della nuova moto, con la quale si è subito trovato in sintonia e sta approcciandola nuova stagione con un ottimo stato d’animo. Anche Mitch si è inserito rapidamente nel team e si è adattato bene alla 450. Ha una buona condizione fisica e le sessioni di test sono state confortanti. Siamo tutti impazienti di vedere cosa può fare in gara. Non sarà facile per nessuno dei due piloti, ma tutti nel Team HRC sono completamente impegnati ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e siamo certi che il 2020 possa essere un altro anno positivo per Honda”.
Continua a leggere: Pagina successiva