MXGP MX2
Il circus del mondiale si è riunito per la prima stagionale in Europa ed ha subito incontrato condizioni meteo proibitive. Le sessione di prove libere e cronometrate sono state fortemente ridimensionate dopo la tempesta di vento e pioggia che ha investito nella notte il circuito di Matterley Basin. Il programma di gara del sabato è stato posticipato e modificato. Nonostante le modifiche i piloti hanno dovuto affrontare una situazione meteo estremamente complicata dalle frequenti precipitazioni.
Free – Time Practice
Nelle sessioni della classe MXGP subito in evidenza Tim Gajser (2:41:612), unico pilota insieme a Arminas Jasikonis ad infrangere il muro dei due minuti e 41 secondi! Alle sue spalle il nostro Tony Cairoli con oltre sette decimi di ritardo. Ha completato la top 5 Jeffrey Herlings e Pauls Jonass. Approccio esplorativo per Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Ivo Monticelli e Samuele Bernardini che hanno terminato rispettivamente in 16°, 17°, 25° e 29° posizione.
Nella MX2, orfana del campione in carica Jorge Prado, passato nella classe 450, il più veloce delle prove cronometrate è stato Mikkel Haarup che ha stampato il miglior riscontro crono al 6° passaggio staccando di quasi sei decimi di secondo il compagno di squadra Roan Van De Moosdijk. Terza piazza per Jago Geerts. Per i nostri colori Alberto Forato, Mattia Guadagni, Morgan Lesiardo, Nicholas Lapucci e Joakin Furbetta hanno concluso rispettivamente in 11°, 17°, 24°, 29° e 35° posizione.
(Click sul link)
(Click sul link)
Continua a leggere: Pagina successiva