AMA Sx SLC 2 Brilla il Team Rockstar Energy Husqvarna
A soli tre giorni dal round 11, il campionato mondiale AMA Supercross 2020 torna in pista con il round 12, disputato nella serata di mercoledì sempre nel Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City, Utah. Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha trovato una giornata stellare con Zach Osborne protagonista in 450SX con il suo primo podio stagionale, appena davanti ai suoi compagni di squadra Jason Anderson, quarto e a Dean Wilson sesto.
450SX
Anderson, qualificatosi col secondo tempo, è scattato quarto nella sua manche di qualificazione 450SX e si è rapidamente portato in terza posizione. Incollatosi al pneumatico posteriore del secondo, ha tagliato il traguardo a meno di un secondo da lui. In finale Anderson ha colto una partenza nella top 5 e si è portato rapidamente in terza posizione. Ha mantenuto il podio virtuale per la prima metà di gara, per poi scendere in quarta piazza dove è rimasto fino al traguardo.
“La giornata non è andata male,” ha detto Anderson. “Ho chiuso col secondo tempo in qualifica e nella manche di qualificazione ho fatto una bella battaglia per il secondo posto. In finale sono partito bene ma sono rimasto intruppato alla prima curva. Sono risalito fino al terzo posto per un po’, ma poi sono sceso quarto e sono rimasto lì.”
Dopo aver chiuso le qualifiche nella top 10, Osborne si è fatto largo allo start della sua manche di qualificazione in 450SX, chiudendo il primo giro in terza piazza. Passato subito secondo, ha lottato per gran parte della gara in questa posizione, chiudendo poi terzo e qualificandosi per la finale. Qui Osborne è di nuovo scattato benissimo, cogliendo l’holeshot e portandosi al comando. Dopo essere rimasto in testa per 20 giri, ha ingaggiato una battaglia a tre per la vittoria, e a cinque giri dal termine si è assestato in terza piazza, chiudendo terzo per il suo primo podio di stagione.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON