Gajser torna a vincere in Slovenia
Tim Gajser del Team HRC ha vinto la prova di campionato sloveno a Semič a bordo della sua Honda CRF450RW, una delle primissime gare nazionali di Motocross che si sono disputate nel mondo post lockdown. Tra la forzata pausa della MXGP, per Gajser è stata una buona occasione per scrollarsi di dosso la ruggine di non aver più corso dall’8 marzo (GP valkenswaard). E con il calendario Mondiale 2020 in continua evoluzione, è stato un passo nella giusta direzione vedere un Paese europeo ospitare un evento di Motocross, con il pubblico presente dato che la Slovenia si è dichiarata libera da COVID-19 e quindi non obbligata a osservare misure per evitare i contagi.
Il prossimo evento del Campionato del Mondo in programma il 9 agosto (GP Lettonia) è ancora molto lontano, nel frattempo il Team HRC sta mettendo a punto i preparativi per ricominciare la stagione iridata. Con Gajser attualmente al secondo posto e il compagno di squadra Mitch Evans desideroso di tornare in gara dopo il suo infortunio alla spalla, ci sarà molta eccitazione per quando la stagione riprenderà di nuovo. Tuttavia, il prossimo fine settimana Gajser sarà nhuovamente impegnato con il Campionato Sloveno sul vecchio circuito GP di Orehova Vas.
Tim Gajser 243: “È stato bello tornare di nuovo in pista. Ovviamente stiamo tutti attraversando un periodo difficile, ma finalmente correre contro altri piloti significa che le cose stanno lentamente tornando alla normalità. Mi diverto sempre a fare queste gare slovene perché i fan mi sono molto vicini ed è una bella atmosfera in pista, tutti sono rilassati, si divertono. Ho vinto una bella gara e sono stato contento della mia guida sulla Honda CRF450RW, un’esperienza utile dopo così tanto tempo senza gare. Durante questo periodo ho continuato ad allenarmi, forse non con la stessa intensità di quella normale, ma comunque con uno standard elevato, nel caso in cui la stagione MXGP fosse ricominciata rapidamente. Purtroppo non è stato così, ma mi sento di poter tornare al meglio molto presto. Mi sono goduto la pausa e ho fatto cose che normalmente non sarei stato in grado di fare durante la stagione, sto solo cercando di tenermi occupato e attivo. Esco in moto alcune volte durante la settimana per essere sicuro di essere in forma, ma mi manca andare a correre e stare con i miei compagni di squadra Honda. Non so davvero come funzionerà il calendario 2020 e per quante gare mi dovrò preparare, ma sarò pronto per qualsiasi situazione e credo davvero che possano trovare una buona soluzione. Spero che tutti stiano bene, siano positivi e di rivederli presto alle gare”. (images HRC Goran Kroselj)
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(images HRC Goran Kroselj)