Ponte a Egola – prima prova Campionato Toscano Post-Covid
Finalmente siamo tornati a correre! Domenica scorsa si è svolta la prima prova del campionato regionale Toscano Motocross post Covid 19. Il circuito S.Barbara di Ponte a Egola (PI) ha accolto più di 230 piloti suddivisi nelle varie categorie. Il Motoclub Pellicorse ha deciso di adottare alcune misure di sicurezza in materia Covid infatti è stato concesso l’ingresso a solo 3 accompagnatori per pilota e la manifestazione si è svolta a porte chiuse.
Il caldo torrido, già dalle prime ore della mattina, ha messo a dura prova sia i piloti che tutti gli addetti ai lavori ma non ha di certo fermato lo spettacolo.
I primi a scendere in pista sono stati i ragazzi delle categorie “MX1 Elite – Fast -Expert + MX2 Elite – Fast” raggruppati insieme. Manuel Iacopi, nonostante qualche scivolata, si è imposto nella categoria Mx1 Elite davanti a Alessandro Brugnoni. Grazie a un primo e secondo posto la categoria Mx1 Fast è stata dominata da Francesco Calisti. Alle sue spalle Lorenzo Rossi. Nella MX1 Expert doppia vittoria di Lorenzo Cucini su Marco Anselmi. Davanti a tutti, nella categoria Mx2 Fast, Emilio Scuteri ha preceduto Francesco Bassi. Solo due piloti nella categoria Mx2 Elite e tutti e due piloti fuori regione. Primo Alessandro Facca seguito da Raffaele Giuzio.
Il secondo turno al cancelletto di partenza è stato assegnato ai piloti “Mx2 Expert – Rider + 125 Senior”
Nella Mx2 Expert doppietta per Vittorio Villani che si è aggiudicato tutte e due le manches davanti a Francesco Andreoni.
Continua a leggere: Pagina successiva