Campionato regionale Toscano Città di Castello – Secondo Round
Domenica 5 Luglio si è svolta la seconda prova del campionato Toscano Motocross a Città di Castello (PG) insieme a quello Umbro. Numeri da record, sono stati infatti 278 i partecipanti alla manifestazione.
Potremmo definirla “la gara infinita” perchè così è stata, la bandiera a scacchi dell’ultima manche in programma (categoria challenge Mx2) è stata sventolata dopo le 20.30 e a seguire sono entrati in pista i ragazzini della categoria primi passi costretti a cimentarsi con il tracciato Umbro in tarda serata. Nella mattinata il tracciato è stato preparato bene dalla Crew del M.c.Baglioni ma purtroppo, con l’arrivo della calura, si è presentata anche la polvere che ha accompagnato gran parte delle gare in programma.
Le categorie MX1 Expert Elite Fast + MX2 Elite – Fast sono state accorpate insieme e come nella scorsa gara a Ponte a Egola (PI), il mattatore di giornata è stato Lorenzo Cucini che è riuscito a tagliare il traguardo per primo in entrambe le manches. Primo quindi nella sua categoria Mx1 Expert.
Nella Mx1 Fast il gradino più alto del podio è andato a Alessio Zaccaro, secondo Lorenzo Rossi e terzo Leonardo Frosali. L’unico pilota nella categoria Mx2 Elite, Joakin Furbetta, ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica ma non è riuscito a centrare la vittoria assoluta. Lorenzo Ciabatti è stato il leader della categoria Mx2 Fast seguito da Francesco Bassi e Alessandro Albertoni.
Anche le categorie MX1 Rider + MX2 Exper Rider, come al solito, sono state unite in un unico cancelletto. Prestazione maiuscola di Vittorio Villani che, dopo aver registrato il miglior tempo in qualifica, vince entrambe le manches. Primo quindi nella categoria Mx2 Expert. Alle sue spalle Christopher Savini e in terza posizione Francesco Andreoni.
Primo nella Mx1 Rider Lorenzo Massini, secondo Vincenzo Spanò e terzo Filippo Quartucci. Medaglia d’oro per Emanuele Batani nella Mx2 Rider seguito da Loris Meroni e Marco Fabiani.
Nella ottavo di litro, tra gli Junior, il più veloce è stato Tiberio Mazzantini (3° assoluto in gara 1 e 1° in gara 2). Seconda posizione per Cosimo Bellocci e terza per Morgan Bennati. Tra i Senior è riuscito a piazzarsi primo Nicola Matteucci seguito da Edoardo Nozzi e da Lorenzo Galluzzi.
Nelle categorie Veteran, Superveteran, Master, ha dominato la scena Fabio Occhiolini, primo in entrambe le manches seguito da Simone Lorenzoni che ha tagliato il traguardo con un bel margine di vantaggio sul resto del gruppo.
Continua a leggere: Pagina successiva