Campionato regionale Toscano Motocross – Terza Prova – Castiglione del Lago (PG)
Dopo la pausa estiva, è ripartito il Campionato Toscano Motocross sulla pista Umbra di Gioiella (PG). Le condizioni meteo non sono state delle migliori, durante il corso della mattina si sono alternati sole, improvvisi e violenti acquazzoni e nel pomeriggio ha prevalso la pioggia che ha messo a dura prova i piloti Toscani (100 iscritti).
Come nelle precedenti manifestazioni regionali, anche questa è stata svolta a porte chiuse per motivi di sicurezza (Covid 19) ed il Mc Trasimeno, affiancato dal Co.Re. Toscana, ha svolto un ottimo lavoro per garantire le norme di sicurezza ai presenti.
I primi ad entrare in pista sono stati i piloti delle Categorie Veteran/Superveteran/Master. Simone Lorenzoni non si è fatto di certo intimidire dal fango e dalle condizioni avverse ed ha tagliato il traguardo in ambedue le manche, con più di 40 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Ha concluso così in testa alla classifica di giornata della Mx2 Veteran davanti a Daniele Lodovichi.
Nella Mx2 Master la vittoria è andata a Furio Franceschi che ha sommato due sesti posti assoluti.
Nella classe Mx2 Superveteran Fabrizio Bennati ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Massimiliano Arenella e a Alessandro Pieroni.
Nella Mx1 il più veloce è stato Mirko De Felice che con un 2° e 3° posto assoluto, ha preceduto David Liardi e Mario Cancelli.
Challenge Mx1 – Mx2 : Nonostante il tracciato estremamente impegnativo, Davide Mencaroni (1°) ha corso due ottime manches passando sotto la bandiera a scacchi con margini importanti sull’inseguitore Alessio Mazzamuto (2°) entrambi dominatori delle rispettive Categorie Mx1 e Mx2.
Continua a leggere: Pagina successiva