Quarta prova Campionato Regionale Toscano Motocross – Montevarchi
Il crossodromo Miravalle di Montevarchi (AR) ha ospitato la quarta prova del Campionato Regionale Toscano Motocross. Dopo la giornata di prove di sabato in cui i piloti hanno corso sotto il sole in una giornata primaverile, la domenica è stata caratterizzata dal maltempo. A metà mattinata ha iniziato a scendere una pioggia battente che ha costretto l’organizzazione a rivedere il programma di gare. Quasi tutte le categorie presenti, infatti, hanno potuto gareggiare solo la prima manche. A seguire il personale medico, dopo varie valutazioni, ha deciso che non c’erano più le condizioni di sicurezza per poter proseguire con la manifestazione (impossibilità di raggiungere tempestivamente eventuali piloti infortunati).
I primi a scendere in pista sono stati i piloti della categoria Challenge. Maicol Azzarello, dopo aver segnato il miglior tempo in qualifica, è riuscito a vincere la prima heat davanti a Alessio Mazzamuto che ha dovuto cedere il comando della corsa alla seconda tornata. Terza piazza per Alessandro Semboloni. Nella seconda manche invece Mazzamuto ha preso il comando e ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi davanti a Richard Balestra e a Salvatore Grasso.
Tra gli Over 40, Simone Lorezoni ha vinto gara 1. Ha subito imposto un buon ritmo inseguito Mirko De Felice che non ha potuto sferrare l’attacco decisivo. Un ritmo elevato che ha tenuto lontano gli avversari. Terza posizione per David Liardi con circa 27 secondi di distacco. Nella seconda manche, sotto la pioggia, Mirko De Felice è riuscito ad interpretare al meglio le insidie del tracciato ed ha concluso in prima posizione. Secondo David Liardi con circa quattro secondi di gap; ultimo gradino del podio per Alberto Casaglia con un ritardo di un minuto e 40 secondi.
Continua a leggere: Pagina successiva