Ivo Monticelli si unisce a Monster Energy KRT
Il Monster Energy Kawasaki Racing Team è lieto di dare il benvenuto a Ivo Monticelli per disputare il Campionato Mondiale di Motocross FIM MXGP 2021 in £green”. Per la prima volta nella sua lunga storia KRT schiererà un pilota italiano per correre al fianco di Romain Febvre. Ventisei anni, Ivo Monticelli entrerà nella sua decima stagione nel Campionato del Mondo FIM e nella sua quarta nella classe MXGP. Dopo aver terminato tra i primi cinque in diversi round della classe regina nel 2019, la scorsa stagione Ivo ha avuto a che fare con un persistente infortunio al ginocchio e nonostante ciò ha mostrato carattere per terminare la stagione tra i primi negli ultimi GP. Ivo ha subìto un intervento chirurgico appena dopo l’ultimo round MXGP 2020 ed è ora pronto per iniziare a guidare la Kawasaki KX450-SR. Sia Ivo che Romain lavoreranno a stretto contatto con Jacky Vimond, l’allenatore francese ha rinnovato la sua collaborazione con la squadra gestita dal proprietario Thierry Chizat Suzzoni assistito dal direttore tecnico, Vincent Bereni.
Ivo Monticelli: “Sono felice di avere l’opportunità di unirmi a KRT e a un team ufficiale; non ci sono così tante moto ufficiali in MXGP, quindi per me è un onore e una sorta di sogno che si avvera. Ho già trascorso un po’ di tempo con lo staff e tutto sembra perfetto! Non ho ancora provato la moto perché ho subìto un intervento al ginocchio dopo l’ultimo GP; ho lottato con il ginocchio per tutta la stagione, quindi i medici lo hanno ripulito e sistemato il menisco. Ho dovuto stare a riposo qualche settimana ma ho potuto iniziare ad allenarmi fisicamente e ora sono pronto per provare la moto; è solo questione di giorni ormai e non vedo l’ora di guidare il KX450-SR. Inizio già a lavorare con Jacky Vimond e il fisioterapista del team; sono molto felice di lavorare con persone così professionali. Conosco Jacky da molto tempo ma è la prima volta nella mia carriera che ho l’opportunità di lavorare quotidianamente con un trainer; sono sicuro che tutte queste persone intorno a me mi aiuteranno a migliorare molto. Il mio obiettivo è essere costante; voglio piazzarmi fra i top five e sono sicuro che sarà possibile se tutto andrà secondo i piani. Sono sicuro che imparerò molto correndo al fianco di un ex Campione del Mondo come Romain. Non vedo l’ora di iniziare a girare con lui”.
Thierry Chizat Suzzoni (Team Manager e Team Owner): “Siamo molto felici di avere Ivo con noi; ha molta esperienza, sarà la sua quarta stagione nella classe MXGP e siamo convinti che sarà un buon rappresentante per Kawasaki e per i nostri main sponsor Monster Energy, Motorex e Alpinestars. Sono sicuro che lavorare con due ex Campioni del Mondo – Romain e Jacky – aiuterà Ivo a fare il passo successivo e ad essere regolarmente nella top ten delle gare. Per quanto riguarda Romain ora ci conosciamo molto bene dopo un anno insieme; quando si è unito a noi lo scorso anno ha dovuto saltare i primi due round a causa di un precedente infortunio ma ha dimostrato di essere un contendente al podio e sono sicuro che lotterà ancora per vittorie e podi. Ora ha una perfetta sinergia con il KX450-SR, ha una forte motivazione e abbiamo piena fiducia nelle sue capacità; sappiamo che ci vuole costanza per essere campioni e che diversi piloti hanno lo stesso obiettivo ma siamo fiduciosi”.
Steve Guttridge (Kawasaki Motors Europe – Racing Manager) “Alla fine della scorsa stagione abbiamo augurato un felice ritiro al nostro veterano della MXGP Clement Desalle che ci ha lasciato con alcuni grandi stivali (Alpinestars) da riempire all’interno del KRT per questa stagione. Abbiamo incontrato Ivo come potenziale candidato al round finale del Mondiale, la sua gara di casa in Italia. I suoi obiettivi e la sua motivazione sono stati subito chiari e impressionanti! Quindi, il team lavorerà duramente sul suo programma di test e sul suo pacchetto moto KRT mentre Ivo sulle sue capacità di fitness, velocità e guida. Con queste combinazioni collaudate in atto, sono sicuro che vedremo arrivare alcuni risultati impressionanti da Ivo entro questa stagione”.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON