Supercross Indianapolis 2 Ancora Roczen
Semplicemente inarrestabile, cosi si può definire l’azione di Ken Roczen dopo la seconda vittoria consecutiva conquistata questa notte a Indianapolis. A Justin Barcia non è bastato l’holeshot per arginare la furia agonistica di KRoc che si è velocemente portato in testa alla gara. La progressione dell’ufficiale HRC è stata inesorabile scandita da passaggi record che hanno portato in dote un vantaggio di oltre undici secondi sul gruppo. Gli ultimi giri, corsi in safe mode, gli hanno comunque consentito di tagliare il traguardo con oltre sette secondi di vantaggio sull’ottimo Justin Barcia che ha sfruttato al meglio l’ottima partenza e soprattutto contenuto il ritorno di Eli Tomac (terzo). Nonostante la ruvida rimonta, iniziata ai margini della top ten, l’azione del pilota Monster Energy Kawasaki non è apparsa sufficientemente efficace per cercare di recuperare su Roczen. Dopo aver lungamente combattutto a centro gruppo, hanno completato le prime cinque posizioni, Cooper Webb e un ritrovato Aaron Plessinger.
Primo tentativo di fuga in testa alla classifica per Ken Roczen, tabella Rossa, che guida la classifica generale a 112 pt con uno scarto di tredici lunghezze su Cooper Webb e quattordici su Eli Tomac.
Risultati
(Click sul link)
AMA 450 Points Standings
1 Ken Roczen 112pts
2 Cooper Webb 99pts
3 Eli Tomac 98pts
4 Justin Barcia 92pts
5 Adam Cianciarulo 87pts
6 Dylan Ferrandis 81pts
7 Malcolm Stewart 76pts
8 Zach Osborne 74pts
9 Marvin Musquin 73pts
10 Aaron Plessinger 70pts
Ormai la classe cadetta della East coast ha un netto candidato al titolo 2021. Con la terza vittoria consecutiva Colt Nichols si è staccato in testa alla classifica generale con il solo compagno di squadra Christian Craig, secondo al traguardo, impegnato nel contrastare la sua azione. Purtroppo l’ennesima travagliata gara di Jett Lawrence, autore di due violentissime cadute nelle fasi preliminari, lo ha costretto al forfait. Il giovane ufficiale HRC ha rinunciato alla finale per un problema alla spalla, pochi secondi dopo aver vinto il LCQ. L’ultimo gradino del podio è stato conquistato dal consistente Michael Mosiman.
Tabella Rossa per Colt Nichols che vola in classifica generale portando il suo vantaggio a undici punti su Christain Craig e venticinque su Michael Mosiman.
Risultati
(Click sul link)
250 Points Standings
1 Colt Nichols 122
2 Christian Craig 111
3 Michael Mosiman 97
4 Jo Shimoda 96
5 Jett Lawrence 83
6 Joshua Osby 71
7 Joshua Varize 57
8 Mitchell Oldenburg 54
9 John Short 54
10 Grant Harlan 52
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image courtesy Supercrosslive.com, Star Yamaha, Monster Energy, Kawasaki, Swapmotolivem Foxmoto, Amasupercross, RacerX, KTM, align.with.us)