Monster Energy Kawasaki Racing Team 2021
Da oltre un decennio nel Mondiale MXGP, team ufficiale Kawasaki ha appena svelato il nuovo pacchetto pilota-moto-abbigliamento sulla pista di Schijndel, vicino alla sede della squadra corse olandese. Oltre al riconfermato Romain Febvre, vincitore degli Internazionali d’Italia MX, il team di Thierry Chizat Suzzoni accoglie tra le sue fila il nostro Ivo Monticelli.
Il direttore tecnico di KRT, Vincent Bereni, ha dichiarato: “È sempre emozionante iniziare una nuova stagione e vedere il nuovo design di moto, team e piloti. Ivo migliora di giorno in giorno il feeling con la sua KX450-SR, sulla quale abbiamo apportato modifiche e aggiornamenti. Siamo molto contenti dell’atteggiamento e dell’impegno di Ivo; è un perfetto connubio con la squadra e il suo duro lavoro sarà ricompensato.
Per quanto riguarda Romain, ora abbiamo un’intera stagione insieme e siamo d’accordo sulle aree che necessitano di essere migliorate. In inverno i test sono andati molto bene e abbiamo introdotto alcune nuove evoluzioni principalmente dal lato del telaio. Tecnicamente, è molto importante ogni anno fare gare pre-campionato, quindi la decisione di correre gli Internazionali d’Italia è servita a valutare le nostre moto e i nostri piloti in condizioni di gara reali.
Vincere è stato fantastico per lo spirito di tutti e molto positivo per tutti i nostri partner, in particolare Monster Energy e i nostr partner italiani come Vertex, Braking, Blackbird, CRM e Alpinestars. Abbiamo avuto un inverno positivo e non vediamo l’ora di iniziare il Mondiale 2021″.
Il proprietario del team – e ora anche team manager – Thierry Chizat Suzzoni, ha concluso: “Dopo 12 anni di partnership con Kawasaki è sempre un piacere iniziare una nuova stagione alla guida del Monster Energy Kawasaki Racing Team. Da un punto di vista personale, sono orgoglioso di avere una grande squadra con persone fedeli e appassionate che hanno una grande esperienza. Romain ha corso per noi l’anno scorso e già abbiamo imparato molto insieme.
Con l’assistenza tecnica di KHI in Giappone possiamo contare su moto ufficiali molto competitive. Ivo si è unito a noi quest’anno. Ha una buona esperienza, siamo molto fiduciosi che farà grandi progressi con il nostro supporto. Non vediamo l’ora di arrivare nel paddock per il primo GP e ringrazio tutti i nostri partner che ci sono rimasti fedeli per tanti anni”.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON