AMA SX Jason Anderson sul podio di Atlanta 2
Serata movimentata quella di martedì per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Jason Anderson, che ha chiuso il Round 14 del campionato mondiale AMA Supercross con un terzo posto dopo essere stato costretto a passare per il Last Chance per qualificarsi per la finale. Anche in questa seconda tappa all’Atlanta Motor Speedway, Anderson si era qualificato con il miglior tempo; nonostante questo, si è trovato in una posizione sfavorevole allo start della sua manche di qualificazione 450SX dopo aver spento la moto al cancelletto.
Obbligato a risalire da ultimo, Jason era già dodicesimo alla fine del primo giro, quando un altro pilota gli è atterrato sulla schiena sulle whoops causandogli una brutta caduta e facendogli perdere la qualificazione diretta. Schieratosi al Last Chance Anderson non ha perso tempo, portandosi in terza e vincendo con 30 secondi di margine.
In finale, Jason si è mostrato di nuovo ispirato, rimondando da ottavo a quarto nei primi giri, e piazzando il sorpasso per il terzo posto a metà gara. Con una prestazione incredibile si è così assicurato un posto sul podio, per la seconda volta in stagione.
Jason Anderson: “Oggi è stata piuttosto stressante. Era iniziata benissimo, poi ho spento la moto al cancelletto e da lì è andato tutto storto. Ma alla fine anche se stavo finendo le energie sono riuscito a mantenere una buona velocità guidando molto bene, per cui sono soddisfatto.”
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image courtesy Husqvarna)