Speciali decadi. MOTOCROSS: ci presentiamo
di Edoardo Pacini
Questo è il numero uno di MOTOCROSS.
MOTOCROSS è una rivista illustrata, uscirà ogni mese, verrà distribuita in tutta Italia e sarà venduta in edicola e per abbonamento…
… MOTOCROSS nasce dalla necessità di colmare un vuoto editoriale in un mondo sportivo, moderno ed in grande sviluppo, che fino ad oggi è privo di pubblicazioni specializzate.
La presenza di MOTOCROSS, siamo certi, sarà pertanto ben gradita e utile a chi in questo settore si muove ed opera, e sulla cui collaborazione l’editore conta per la realizzazione dei programmi enunciati.
Il prezzo di copertina è di 350 lire. Con 3700 lire si attiva l’abbonamento che consente di ricevere a casa dodici numeri. Il risparmio è di 50 lire mese. La direzione è affidata a Ennio Camisasca.
Sono parole scritte cinquanta anni fa, quando il primo numero della Rivista veniva stampato per essere inviato nelle edicole di tutta Italia. Cominciava così la nostra avventura. Sfogliare il primo numero resta un esercizio affasciante: la carta ingiallita e contaminata dall’inchiostro, le immagini in bianco e nero, il fuoriregistro e quel modo di comunicare d’altri tempi… Nelle DECADI che ci separano da quel giugno 1971, il mondo è cambiato, si è evoluto e la carta ha assunto via via una funzione pratica diversa. La citazione DECADI è tutt’altro che casuale. Perché è così come abbiamo pensato di sottotitolare il nostro speciale. Per celebrare un traguardo importante, stiamo preparando un volume dai contenuti inediti che attraverserà mezzo secolo di storia. Capitoli, sì uno dopo l’altro. Ogni capitolo una decade, ogni decade racconterà uomini, moto e sfide che hanno segnato epoche tra loro lontane e diverse. 1971-2021 i nostri 50 anni.
Lo speciale andrà in edicola a inizio Agosto ma già nelle prossime settimane sarà in pre-vendita nel sito motocross.it. E acquistando on line MOTOCROSS 1971 -2021 DECADI si riceverà gratuitamente anche il primo fascicolo del giugno ’71.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON