Moto 2: Doppia nettissima vittoria per Nicholas Lapucci che anche in gara 2 ha dominato la scena nonostante il pressing di Kevin Horgmo, secondo al traguardo, che ha tentato invano di ricucire lo strappo creato dall’ufficiale Fantic. Terzo posto per Emil Weckman seguito da Cornelius Toendel. Bene Andrea Bonaccorsi che ha lottato a lungo chiudendo in sesta posizione. Assoluta a punteggio pieno per Nicholas Lapucci e podio completato Kevin Horgmo e Cornelius Toendel
Moto 1: Netta vittoria per Nicholas Lapucci che ha lasciato ben poco agli avversari. Sempre in testa fin dallo start, ha subito allungato sul resto della compagine segnando una serie di giri record fino al best lap impresso al sesto passaggio. Gli oltre otto secondi di vantaggio sul comunque ottimo Cornelius Toendel (secondo), non restituiscono la reale superiorità mostrata al debutto dall’ufficiale Fantic. Terzo posto per Kevin Horgmo, conquistato dopo una gara corsa tutta in rimonta. Per i nostri colori buon nono posto per Yuri Quarti e prestazione leggermente sotto tono per l’atteso Andrea Bonaccorsi che ha chiuso al decimo posto dopo una partenza che lo aveva collocato ai margini della top 15.
EMX 125
Moto 2: Assoluta nelle mani di Hakon Osterhagen che ha cosi definito la gara perfetta per il Team Maddii che si è imposto in entrambe le categorie dell’europeo MX. Gara 2 è stata interrotta dopo circa dieci minuti a causa di una violentissima caduta innescata da un contatto tra il nostro Ferruccio Zanchi e Karssmakers. Ancora frammentarie le notizie sulle condizioni di Ferruccio che è stato trasportato presso la vicina struttura sanitaria. Secondo e terzo gradino del podio per Ferrucccio Zanchi (la classifica è stata redatta al giro precedente all’interruzione della gara) e Bobby Bruce.
Moto 1: Vittoria al norvegese Hakon Osterhagen che, in sella alla Fantic del Team Maddii, ha impiegato poche centinaie di metri per conquistare la leadership che non ha più abbandonato fino al traguardo. Piazza d’onore per il portacolori KTM Marc-Antoine Rossi che ha rilevato la posizione a Bruce nel corso dei minuti finali. Terza piazza per l’autore del giro veloce della heat Sacha Coenen seguito dal nostro Ferruccio Zanchi che ha mostrato cose egregie fino a quando non ha leggermente rallentato il ritmo. Ottavo, dopo una manche decisamente travagliata, Valerio Lata. Peccato per Andrea Viano, autore dell’holeshot che non ha capitalizzato l’ottima partenza.
(Click sul link)
EMX 250 – 125 of Great Britain Lapucci senza rivali
Matterley Basin, Inghilterra. Primo appuntamento per il campionato continentale della classe 250 e per i ragazzi dell EMX 125.
(Image MXGP, Gas Gas, Husqvarna, D.Messora, profile Osterhagen)