CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO MOTOCROSS – 3° ROUND
La terza prova del Campionato Regionale Toscano Motocross, ha fatto tappa al Crossodromo La trogna di Città di Catello (PG). Domenica 27 Giugno, con temperature altissime durante tutta la giornata, il Motoclub Baglioni ha accolto i numerosi iscritti presenti sul tracciato Umbro.
I primi a scendere in pista sono stati i piloti della Mx1 + Mx2 Elite e Fast. Nella prima heat si è messo in evidenza Iacopo Fabbri che dalla 12° posizione iniziale ha scalato la classifica. A 3 giri dal termine ha sorpassato prima Lorenzo Cucini (3°) e poi il leader della corsa, fino a quel momento, Daniele Fattori (2°). In gara 2 invece Lorenzo Cucini (2°) ha dovuto cedere il passo a Lorenzo Ciabatti (1°) che alla quinta tornata gli ha strappato la leadership.
Nella 125cc nessuno è stato in grado di contrastare Alessandro Sadovschi che ha vinto tutte e due le manche. Nella classifica di giornata il primo posto della 125cc junior è andato a Sadovschi, secondo Andrea Cipriani e terzo Davide Brandini. Per la 125cc Senior invece Andrea Gino Laurenzi ha preceduto Edoardo Nozzi e Riccardo Tenti.
La classe 85cc ha regalato un bello spettacolo in entrambe le manches. Sono stati Denny Lucchesi e Francesco Bartalucci a darsi battaglia a suon di sorpassi. Alla fine dei giochi Lucchesi si è aggiudicato due vittorie e Bartalucci si è dovuto accontentare della seconda piazza. Terza posizione finale per Matteo Giuliani nella 85cc Senior. Buona prestazione di Enea Alamanni che con un 3° e 9° posto ha concluso in testa la classifica di giornata nella 85cc Junior davanti a Nicolò Gennaioli e a Denis Tamagnini.
Tra i più piccoli della 65cc, Riccardo Mescolini non ha trovato nessuna difficoltà a portare a casa due vittorie dopo aver fatto anche il miglior tempo nelle qualifiche della mattina. Alle sue spalle Thomas Onori e terza posizione per Federico Sartini.
Anche tra i Challenge Expert e Rider, Adriano Bazzucchi ha vinto due manches con dei buoni margini di vantaggio sui soliti due inseguitori Mattia Petruccioli e Davide Mencaroni. In questa categoria si sono messi ben in evidenza i piloti Umbri che hanno occupato le prime 12 posizioni della classifica.
Nella Challenge Mx2 la prima posizione di giornata è occupata da Lorenzo Bardelloni (1° e 3° di manches), seconda piazza per Fabrizio Trafeli (3° e 2°) e gradino più basso del podio per Lorenzo Fiaschi (6° e 1°).
Tra i Veteran il solito Fabio Occhiolini non ha avuto rivali e ha tagliato la bandiera a scacchi in prima posizione in entrambe le corse. Alle sue spalle nella Mx1 David Liardi seguito dal terzo classificato Marco Bertini. Nella Mx2 invece il leader è stato Simone Polidori davanti a Gionni Taras e Alessandro Pieroni.
La giornata di gare si è conclusa così poco prima delle 20.00 a causa delle numerose categorie presenti in pista. La crew del Motoclub Baglioni, tra un manche e l’altra ha cercato di mantenere il tracciato in buone condizioni con passate di fresa e acqua per contrastare il clima torrido.
La prossima gara in programma del Campionato Regionale Motocross sarà a Ponte a Egola (PI) il prossimo 11 Luglio.
(Click sul link)
Gallery
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Credit & Image Yuri Benci)