Race 2
La prova forse più temuta è stata superata a pieni voti dai nostri portacolori che, sulla difficile sabbia di Oss, si sono ottimamente destreggiati conquistando il secondo e e quarto posto assoluto (Lapucci e Bonacorsi in ordine). Per quanto concerne il report di gara due, la vittoria è andata a Rick Elzinga che ha cosi conquistato l’assoluta. Il pilota olandese ha rilevato il comando da uno stanco Liam Everts nel corso dell’ultimo convulso passaggio. Nicholas Lapucci, ottimamente spuntato allo start, è stato costretto agli straordinari dopo un fuori pista avvenuto nelle prime fasi della manche, causato da un errore del pilota che lo precedeva. Nonostante l’incessante pressing, l’ufficiale Fantic ha dovuto cedere il passo a Elzinga e nelle fasi finali non è riuscito a sorpassare Everts, raggiunto solo a poche centinaia di metri dal traguardo. L’assoluta è quindi andata a Elzinga ed il secondo e terzo gradino del podio olandese sono stati appannaggio di Lapucci ed un emozionato Everts. Tabella Rossa saldamente nelle mani di Nicholas Lapucci e terzo posto nel ranking continentale per l’ottimo Andrea Bonacorsi che ha sempre lottato nella top five, conquistando il quarto posto assoluto.
Race 1
Terza vittoria di manche consecutiva per Nicholas Lapucci che ha sbagliato ben poco fin dallo start. Al termine del confronto con Rick Elzinga (autore del giro veloce della prima manche) il pilota del Team Maddii ha tagliato il traguardo di gara 1 con un vantaggio di oltre cinque secondi su Elzinga e Kevin Horgmo. Andrea Bonacorsi ha concluso la prima frazione in quarta posizione, decisamente distanziato dal gruppo di testa, nonostante il pregevole recupero iniziato dai margini della top ten.
Time Practice EMX 250
Sempre e solo Nicholas Lapucci nel torneo continentale della quarto di litro. L’ufficiale Fantic ha staccato il miglior riscontro cronometrico al nono passaggio infrangendo il muro dei due minuti e 10 secondi (2:09.460). Secondo e terzo tempo per Rick Elzinga e Hakon Fredriksen
EMX Open Risultati
EMX 250- Open of Netherlands Ottima prova per Lapucci e Bonacorsi
Oss, Olanda. Le serie continentali della 250 e Open e il campionato mondo, approdano sui terreni sabbiosi del nord Europa. Al termine di una settimana nervosa, il pubblico è stato accolto con severe restrizioni imposte dalla recrudescenza dei contagi della solita pandemia. Le condizioni meteo sono state impietose fino al vigilia della gara ma per il week end non sono previste precipitazioni.
(Click sul link)
(Image MXGP, profile N.Lapucci)