CAMPIONATO ITALIANO QUADCROSS – SIDECARCROSS – 5° ROUND
Una calda giornata estiva ha accolto la quinta prova del campionato italiano Quadcross e Sidecarcross al Crossodromo Malandrone (PI) sotto la regia del Motoclub Tuscania affiancato dalla crew di Fx Action.
QX1-SPORT
Patrick Turrini è stato il mattatore di giornata sul tracciato pisano. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle crono, si è aggiudicato anche le due vittorie di manches e la finale supercampione. Alle sue spalle Paolo Galizzi (2°) e Simone Mastronardi (3°). Nella Sport la prima posizione è stata conquistata da Christian Versaci, secondo Jan Brhel e terzo Leonardo Cazzulo.
VETERAN – J250 – TROFEO
Anche Davide Gigli, tra i veteran, non ha trovato nessuna difficoltà nei saliscendi del Malandrone. Ha tagliato la bandiera a scacchi in entrambe le corse in prima posizione con dei buoni margini di vantaggio sugli inseguitori. Seconda posizione per Alessandro Fontanazzi e Terzo Jaroslav Faktor.
Nella junior, il leader di giornata è stato Andrea Zucca seguito da Jiri Brhel e sul gradino più basso del podio Marco Salustri.
Gradino più alto del posio per Simone Chiappone nella categoria Trofeo davanti a Lorenzo Alfaroli e a Roberto Vendetta.
SIDECAR
Non è mancato lo spettacolo tra i sidecar. La battaglia è stata tra l’equipaggio Pozzi-Ravera e Lasagna-Lasagna. Nella prima heat a causa di una caduta, i fratelli Lasagna non sono riusciti a strappare la testa della corsa a Pozzi-Ravera che hanno potuto tagliare il traguardo in tranquillità con più di 20 secondi di vantaggio.
Seconda manche ad appannaggio dei Lasagna che sono riusciti a sorpassare Pozzi-Ravera alla nona tornata e a tagliare la bandiera a scacchi in prima posizione. Terzi di giornata, la coppia Bernardini-Pasqui.
Si è conclusa cosi’ una bellissima giornata al Crossodromo Malandrone che è tornato ad ospitare una gara di livello italiano dopo molti anni. La nuova gestione del Motoclub Tuscania si è dimostrata all’altezza dell’evento, il tracciato è stato preparato a dovere e la buona organizzazione ha permesso lo svolgersi della manifestazione senza alcuna criticità.
L’ultima prova del Campionato italiano quadcross e sidecarscross sarà ospitata il prossimo 12 Settembre ad Esanatoglia (MC) dove verranno incoronati i campioni italiani 2021.
(Click sul link)
Gallery
(Credit & Image Yuri Benci)