Romain Febvre doppia frattura al Paris Supercross. Rischio inizio Mondiale
Purtroppo per il Vice Campione del Mondo MXGP la stagione finisce con un secondo brutto colpo al mortale già basso di suo. Dopo aver perso il confronto con Herlings per la conquista del titolo 450, per Romain Febvre arriva la seconda tegola, questa volta ancora più pesante trattandosi infatti della doppia frattura a tibia e perone della gamba destra riportata nel corso della seconda manche di sabato sera al Paris Supercross, dove il francese era tra le star del partérre.
Operato con successo, ora il vero enigma sono i tempi di recupero di Romain, dal momento che il Mondiale MXGP 2022 partirà in largo anticipo rispetto alle ultime due edizioni. Il 20 febbraio, infatti, è prevista la prima di campionato a Matterley Basin e ad allora mancano poco meno di tre mesi. Difficile dire se saranno sufficienti per rimettersi completamente in forma. È certo però che Febvre dovrà scordarsi di tornare in moto per un bel po’, condizionando purtroppo la sua preparazione in vista della nuova stagione iridata.
Il cambiamento di team sarà poi un ulteriore ostacolo nella fase di recupero. Come sappiamo il Team IceOne diretto da Antii Pyrhonen sarà la nuova emanazione nel Mondiale MXGP di Kawasaki e, come comprensibile, adattarsi alle dinamiche di lavoro di una nuova squadra richiede tempo, pazienza e serenità. Fattori che a Febvre mancheranno di sicuro.