Ben Watson con Kawasaki Racing Team MXGP
Il 24enne inglese affiancherà il nuovo compagno di squadra di Romain Febvre nell’assalto alla corona della MXGP nella prossima stagione iridata.
Steve Guttridge, Kawasaki Motors Europe Racing Manager: “È stata decisione difficile da prendere insieme ai leader del progetto in Giappone riguardo a chi avrebbe finalmente preso il secondo posto all’interno del nostro Team Factory. Abbiamo un chiaro focus su Romain per sfidare il titolo, ma il futuro arriva velocemente e anche un compagno di squadra più giovane che possa crescere nel programma MXGP è molto importante. Il duo ha già uno stretto rapporto poiché si sono spesso allenati insieme in passato e Ben ha già vissuto una solida stagione da rookie in MXGP che richiede una grande apprendistato per i piloti che arrivano dalla MX2. Crediamo che lo staff del Kawasaki Racing Team possa aiutare Ben a fare quel passo nella sua carriera nel 2022”.
Ben Watson: “Questo nuovo inizio con Kawasaki è sicuramente qualcosa di cui ho bisogno in questa fase della mia carriera. Ho avuto alcuni alti e bassi durante la mia stagione da rookie MXGP, ma penso di aver dimostrato in numerose occasioni come che ho quello che serve per stare davanti. Mi mancavano solo alcune cose, ma mi unisco a un gruppo di ragazzi e una moto che credo davvero mi aiuterà. Il piano è di abituarsi alla KX450-SR prima di Natale; per avere un’idea della maneggevolezza, dell’erogazione di potenza e sistemare alcune piccole cose. Non vedo l’ora di lavorare con Romain e tutto il team. Saranno due mesi difficili prima del GP di apertura a Matterley a febbraio, ma wow, che inizio della mia carriera in Kawasaki nel GP di casa con tutti i fan britannici a incitarmi”.