X-Trial secondo round a Chalon-Sur-Saône
La seconda prova del Campionato del Mondo Indoor X-Trial 2022 si è svolta lo scorso weekend a Chalon-sur-Saône, in Francia. Con un pubblico di circa 4000 persone il palazzetto dello Sport utilizzato per la manifestazione era quasi al completo e i piloti in gara, complice l’elevato livello della manifestazione, si sono presentati con la carica e la concentrazione riservata agli eventi più importanti. Beta si è schierata al via con Matteo Grattarola e Sondre Haga.
Matteo è partito piuttosto bene, registrando un errore importante soltanto in una discesa molto complicata prevista in zona 2, dove quasi tutti gli altri piloti in gara hanno riscontrato difficoltà. Sfortunatamente, a gravare sul punteggio di Matteo è stata una sbavatura successiva. Nella zona 3 Grattarola ha avuto infatti un’incertezza, che gli ha fatto perdere il contatto con la testa del gruppo. Nella seconda manche Matteo si è ripreso, giocandosi il tutto per tutto, e grazie a ottimi passaggi è riuscito a recuperare dalla sesta alla quarta posizione, chiudendo pochissima distanza dal terzo classificato.
Anche Sondre Haga è stato autore di una gara di rilievo in questa seconda tappa di X-Trial. Il pilota norvegese si è detto molto felice della sua quinta posizione assoluta, commentando così: “Sono felicissimo di essere nella top five. Essere capace di combattere con i migliori piloti al mondo era il mio sogno, e adesso sono qui. Sono felice di guadagnare esperienza ad ogni gara e sono pronto a lavorare sodo per ripetersi nelle prossime tappe.” Terza posizione Assoluta in campionato per Matteo Grattarola, sesto posto invece per Sondre Haga. Prossima tappa per il Campionato del Mondo X-Trial il 1 Aprile, a Madrid.