Campionato Toscano Motocross 2022 – 3° Round – Città di Castello (PG)
Dopo Castiglione del Lago, la terza prova del Campionato Motocross Toscano, in concomitanza con quello Umbro, si è svolta a Città di Castello (PG). Ottimi i numeri dei concorrenti registrati, come del resto siamo abituati a vedere quest’anno. Il Motoclub Baglioni è riuscito a gestire al meglio la manifestazione e il tracciato, nonostante le alte temperature.
CHALLENGE MX1 MX2:
Buona giornata per Alessandro Guasticchi. Il pilota di casa del Motoclub Baglioni ha conquistato la prima manche con un considerevole vantaggio di circa 15 secondi sul resto della compagine e un’ottima seconda piazza in gara 2. Hanno completato le prime posizioni Marco Giannini (Chiusdino Mxpark asd), Michelangelo Pici ( Scorpioni) e Mirco Masini (M.c.Baglioni).
125 JUN SEN:
In gara 1 Lorenzo Aglietti (Am Aretina) è partito davanti a tutti ma è stato sorpassato nelle fasi iniziali da Tommaso Cape (Megan Racing) che non ha più lasciato la leadership fino al traguardo. Secondo Aglietti e terza posizione per Vittorio Villani (M.c. Tuscania). Al via della seconda finale Aglietti si è fatto trovare pronto ed ha girato la prima curva davanti al resto del gruppo. Ha condutoo per quasi tutta la manche fino a quando lo scatenato Nicola Matteucci (Megan Racing), ha chiuso il divario strappandogli la leadership. Terza posizione per Diego Capolsini (Trasimeno Capecchi). Assoluta di giornata a Lorenzo Aglietti.
85 SEN JUN :
Il leader indiscusso della 85 è stato Niccolò Mannini (Megan Racing) che ha incamerato due belle vittorie. Nella frazione di apertura la seconda posizione è stata conquistata da Cesare Mancini (Gaerne) e la terza da Enea Alamanni (Megan Racing). Nella secondamanche soliti protagonisti con il solo inserimento di Andrea Uccellini (Au 353 motosport asd) che si è aggiudicato la seconda posizione.
65 CAD DEB :
Anche nella 65 un solo protagonista in gara, Federico Sartini (M.c.Erresse). che ha vinto entrambe le manche davanti a Lorenzo Catalano (M.c.Tuscania) in gara 1 e a Thomas Baldi (Brilli Peri) in gara 2.
RID EXP FAST MX1 VETERAN :
Andrea Cicogni (La Rocca asd) è riuscito ad imporre il suo ritmo in entrambe le manche conquistando due belle vittorie entrambe con più di 27 secondi di vantaggio. Dietro di lui in gara 1 Adriano Bazzucchi (Nocera Umbra) e in gara 2 Orso Maria Donnini (Borgo Santa rita asd).
RID EXP FAST MX2 :
Nella Mx2 si è messo in mostra Luca Cardaccia (M.c.Panicale). Ha condotto due frazioni impeccabili tagliando la bandiera a scacchi con un notevole vantaggio sugli inseguitori. A completare il podio di gara 1 Davide Mencaroni (Trasimeno Capecchi) e terzo Andrea Bartolucci (M.c. Baglioni). In gara 2 seconda posizione per David Ricci (Scorpioni) e terzo Gianmaria Donnini (Borgo Santa Rita asd).
Appuntamento in programma il prossimo 12 Giugno per il campionato regionale toscano al Crossodromo di Chiusdino.
(Click sul link)
GALLERY :
(Credit & Image Yuri Benci)