
Partenza della prima finale della classe 85, quasi contatto tra Canali (55) ed Edoardo Riganti (115), seguono Cirignotta (803), Bernerio (7), Bettiga (69) e Biffi (978).
Rovente il Secondo Appuntamento Del Trofeo Barzaghi
di Carmelo Mazzullo
Domenica 19 giugno, sotto la regia del Motoclub Parini (LC), si è svolto il secondo appuntamento del Trofeo Beppe Barzaghi. La nota ondata di caldo anomalo ha messo a dura prova l’esperto staff del Parini, i numerosi piloti presenti (159) ed il pubblico che ha risposto con una discreta adesione. Iniziando dal minicross, categoria inserita nel trofeo da pochi anni e sempre con un buon incremento di partecipazioni (43 intervenuti). Nella classe 65, che comprende debuttanti e cadetti, Pietro Riganti e Maifredi si sono imposti nelle due manche e con lo stesso ordine nell’assoluta, terzo Cantù. Gottardi ha concluso primo assoluto tra i debuttanti. Tra gli Junior e Senior della classe 85, ottima performance del senior Rossi e dello junior Edoardo Riganti, che si è ben riscattato in gara due. Nota di merito per la MX2, categoria che ha avuto ben tre presenze femminili: Giorgia Montini, Stefania Padrini e Silvia Santagà. Dolci, sempre al comando, ha ben bissato il risultato, in gara uno davanti a Mattia Santagà e Porchia e nella successiva Fumagalli e l’endurista Pirola. Nella MX1 Terraneo ed Andressi sono stati i leader delle due frazioni, Davide Vanini doppiamente terzo. I cinquantatre piloti della Challenge MX2, hanno corso in due gruppi. Nel gruppo A il veterano Trezzi ha prevalso nella manche d’apertura e Vanalli nella successiva, terzo di giornata Erba. Nel gruppo B , Corrado ha anticipato Bramati, vincitore di gara uno e Cattaneo. Nella Challenge MX1, il copione si è puntualmente ripetuto, il pilota di casa Gaiardoni, malgrado non fosse partito in testa, ha centrato due vittorie, davanti a Garancini e Greco. La conclusiva e tanto attesa Supercampione ha evidenziato i principali interpreti della giornata, Terraneo e Vanini, ben scattati al via, vengono presto superati da Dolci che andato al comando ha conquistato anche questo traguardo, secondo il risalito Andressi e Terraneo terzo.
TUTTI I RISULTATI
(Click sul link)
GALLERY

Bel volo di Giorgia Montini del Gaerne su Husquarna, per problemi in gara due, solo diciottesima nella MX2

Start della seconda manche per la MX2, al comando il vincitore Dolci (10), inseguito da Mauri (148) e Fumagalli (520), Gruarin (41), Sesana (149) e Mattia Santagà (956).

In piega Stefano Terraneo, del Mariano Comense su Honda, secondo nella MX1 e terzo nella Supercampione

In bagarre Giacomo Trezzi (964) e Francesco Vanali (326), quest’ultimo vincitore assoluto nella Challenge MX2 A

Podio per i Debuttanti, sul gradino più alto Alessandro Gottardi, a sinistra Alessandro Salvi secondo, Edoardo Lugarà terzo e accanto al podio Nicolò Santinato quarto

Sono i protagonisti della MX1, al centro Alex Gaiardoni leader, a sinistra Ivan Garancini secondo e Alberto Greco terzo, accanto al podio, con gli occhiali da sole, Alex Testa quarto e Giampaolo Mazzola quinto

Premiazione della MX1, al centro Stefano Andressi con in braccio la simpaticissima Giorgia di diciassette mesi appena, a sinistra Stefano Terraneo secondo ed i Fratelli Davide e Marco Vanini, terzo e quarto.
(Image and credit C.Mazzullo)