Kelly a proposito degli Everts
di Edoardo Pacini
Quando le rivolgi una domanda scomoda cambia espressione in volto e si irrigidisce. Conosco Kelly da oltre vent’anni. Conosco bene Kelly. Ma questo non basta. Kelly Tureluren è la mamma di Liam, la moglie di Stefan, la nuora di Harry. Uno, due, tre… gli Everts.
La domanda “indisponente” è la seguente: dei tre chi è dotato di maggior talento? Posto che Kelly non ha memoria di quel che Harry abbia significato alla guida di una moto (titoli mondiali a parte non lo ha conosciuto nelle vesti di pilota) il confronto si restringe ai più giovani degli Everts: Stefan e Liam. Ed è qui che la faccenda si complica. La moglie del più grande di sempre, la mamma del giovane più atteso forse di sempre, glissa e senza indugiare replica con una affermazione dura: “Non è una bella domanda. Non è una domanda che merita una risposta”.
Aggiunge però una curiosa considerazione che la dice lunga sulle aspettative che stanno intorno l’ultimo della dinastia.
“Un campione del mondo di cui non ti faccio il nome, ha detto che Liam non ha lo stesso talento del papà e del nonno. Questo è quanto ha detto. Bene, staremo a vedere. La storia ce lo dirà. Quindi se vuoi puoi rifarmi la domanda tra qualche anno. Quello che posso dirti è che i tre hanno la stessa determinazione, gli stessi obiettivi: one mission”.
Il cameo di Kelly ci aiuterà a capire i tre, così uguali così diversi.
MOTOCROSS for EVERts The Dynasty, il nostro speciale da sfogliare, leggere ma non solo. Perché attraverso codici QR inseriti nelle pagine del volume da collezione, sarà possibile avere accesso ad una esclusiva sezione video. MOTOCROSS for EVERts è pre ordinabile on line:
(Image Motocross, copyright all rights reserved)