Nuovo titolo per Zach Pichon e podio made in Sherco al ed Bull Los Andes
La stagione dell’enduroGP si è ufficialmente conclusa a Zschopau, Germania. Una gara degna di concludere il mondiale Enduro grazie un percorso complesso reso ancora più difficile dall’acqua caduta nel corso della mattinata di sabato. Tre sono state e prove speciali che hanno visto lottare contro il tempo i piloti Sherco iscritti alla manifestazione, speciali che sono state effettuate quattro volte, fatta eccezione per il Cross Test che è stato percorso solo tre volte.
Zach Pichon ha nuovamente portato a casa una performance perfetta, dopo aver vinto il titolo mondiale in Ungheria, ha concluso la stagione con la vittoria della Junior1 World Cup grazie alle 11 vittorie sulle 14 totali. Daniel McCanney ha corso per l’ultima volta all’interno di un GP e si è regalato un bellissimo podio nell’E3; non ci resta che auguragli il meglio per il suo futuro sia in moto sia nella vita. Antoine Magain ha concluso quinto nella classe E1 una stagione che lo ha messo in seria difficoltà; un ritiro nel corso del sabato ed un grave infortunio al dito nella giornata di domenica sono state solo l’ennesima prova da superare per il Belga.
Morgan Lesiardo non ha concluso al meglio la stagione, un weekend non all’altezza di un campione del mondo alla Sei Giorni; nonostante tutto conclude sesto nella Junior 2 al suo debutto nell’enduro mondiale.
Saltando oltre oceano e passando alla disciplina dell’Enduro Estremo, in Cile si è svolto il RedBull Los Andes; manifestazione che ha visto trionfare Mario Roman, davanti a Wade Young e a Cody Webb. Un podio interamente colorato di di blu, i piloti Sherco hanno dominato e Roman si è preso una meritata rivincita dopo la sfortunata performance nell’ultimo Round del campionato del Mondo di Hard Enduro.
Credit e Image: Sherco