EICMA 2022. Zero DSR/X, la prima adv elettrica al mondo
Zero Motorcycles ha esposto al Salone i modelli 2023 guidati dalla nuovissima Zero DSR/X, un’innovativa adventure. Grazie al pacco batterie Z-Force, leader della categoria, al silenzioso motore ZF e al sistema operativo Cypher III+, la nuova DSR/X è in grado di offrire un’esperienza di guida entusiasmante e coinvolgente, proponendosi come la moto ideale per affrontare qualsiasi tipo di avventura.
“La prima due ruote realizzata da Zero Motorcycles è stata una moto da fuoristrada. Abbiamo radici ben salde nel settore dell’off-road. Siamo felici di aver ricevuto delle reazioni iniziali così positive riguardo alla DSR/X, da parte dei media e dei concessionari che hanno già avuto l’opportunità di conoscere questa moto da vicino”, ha dichiarato Umberto Uccelli, VP e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA.
La DSR/X offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore completamente rinnovato Z-Force 75-10X, capace di erogare una coppia sbalorditiva di 225 Nm e una potenza di 100 cv, e alla batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh.
Anche il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, mentre l’architettura dei componenti della DSR/X è stata riprogettata per consentire una maggiore altezza da terra e permettere l’inserimento di tre vani portaoggetti integrati che la rendono un modello specifico per l’adventure, resistente e performante.
Alla naturale predisposizione alla personalizzazione della DSR/X si aggiunge la possibilità di customizzare la moto con una serie di ricambi e accessori che la trasformano nella regina dello Sport Adventure, una due ruote perfetta per ogni esperienza di viaggio anche la più adrenalinica. Tra gli accessori opzionali pensati per l’avventura troviamo: borse da sella, piastra paramotore, parabrezza, bauletto e valigie laterali e molto altro ancora. La DSR/X è disponibile in Sage Green e Pearl White al prezzo di 27.220 euro.