Honda Racing RedMoto World Enduro e Thomas Oldrati trionfano nel Superenduro a EICMA Motolive
L’inverno è ormai alle porte, ma Honda Racing RedMoto World Enduro Team con Thomas Oldrati, dopo aver messo in bacheca una fantastica stagione 2022 nel Campionato Mondiale EnduroGP ha ancora voglia di schierarsi nei campi gara. La medaglia d’argento nella classe E1 e quella di bronzo nella 250 4T degli Assoluti d’Italia 2022, hanno dato una nuova motivazione a Thomas che prima della tradizionale pausa del mese di dicembre, ha partecipato alla prova di SuperEnduro all’interno delle varie gare di Motolive a EICMA 2022. Un impegno agonistico che è servito per lavorare già in ottica per quella che sarà l’avventura 2023 con la line-up della formazione di riferimento Honda-RedMoto della prossima stagione.
Oldrati, in sella alla Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro della squadra gestita da Matteo Boffelli, è stato il grande protagonista di questo importante evento con una gara tutta da incorniciare. Thomas, infatti, ha dominato la classifica assoluta della prova disputata sabato 12 novembre, replicando con una splendida seconda posizione nella seconda giornata di gare di domenica 13. Oldrati, ha offerto un grande spettacolo all’interno della Race Arena di Moto Live di quella che è stata la 79a Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote. Sabato, in Gara 1, Oldrati ha dominato la prova precedendo il due volte Campione del Mondo Andrea Verona. In Gara 2, invece, ha fatto sua la seconda posizione assicurandosi la vittoria assoluta. Domenica, ha invece concluso le due Gare sempre in seconda posizione, salendo così sul secondo gradino del podio della classifica assoluta. Per il numero #22 della Honda-Redmoto CRF 250RX Enduro di Oldrati, si è trattato di due giornate di gara im- portanti sotto molti punti di vista: tantissimi giri con l’obiettivo di trovare subito un feeling con la CRF 250RX Enduro 2023, prove di setting di base performanti in vista della prossima stagione, con un occhio particolare su elettronica, sospensioni, pneumatici, maneggevolezza.
Thomas Oldrati: “È stata sicuramente una bella esperienza con una vittoria e una seconda posizione assoluta sempre in lotta con Andrea Verona. La moto nuova è risultata fantastica e in tutti i punti in cui faticavo mi sono subito trovato meglio. Ora andiamo in pausa con grande entusiasmo. Proveremo a mantenere i piedi per terra e a lavorare per essere pronti a marzo per le prime prove degli Assoluti d’Italia e del Mondiale EnduroGP”.
Credit e Image: Honda RedMoto