
1. Sono i campioncini crossisti emergenti della Minisport dai 6 agli 8 anni, dietro Patrizia Colombo, tre genitori, trainers e sponsor.
Cairatese Banchetta e Premia
di Carmelo Mazzullo
Domenica 27 novembre, presso il ristorante da zio Pietro di Fagnano Olona (VA), il Motoclub Cairatese ha svolto il tradizionale pranzo sociale di fine anno e premiato i piloti dei vari settori motociclistici. Soddisfatta la vulcanica Presidentessa Patrizia Colombo per i numerosi invitati intervenuti, per festeggiare con l’attivo sodalizio lombardo, sorto nel lontano 1959. E’ stata una stagione impegnativa con tante manifestazioni che hanno interessato cross, enduro, epoca, trial, turismo e velocità, FMI e ASI. Presenti le rappresentanze comunali di Cairate, Fagnano Olona e Olgiate Olona. Per la FMI sono intervenuti insieme al Presidente Ivan Bidorini, i coordinatori Morandi dell’epoca e Maggi del Turismo. E’ stato premiato anche il Motoclub Fagnano per i suoi primi cento anni di attività. Tutti i piloti hanno ricevuto riconoscimenti, sia per i risultati ottenuti nell’anno che per la partecipazione alle gare, quest’ultimo dato influirà come bonus per il costo della prossima licenza agonistica.
Patrizia Colombo, Presidente del Cairatese: “Anche se la nostra società è nata con il motocross, tante sono le specialità che seguiamo, dove i nostri piloti si sono distinti. Nella FMI, settore velocità ha spiccato: Alessandro Costantino, leader nel campionato regionale e settimo nell’Italiano, con l’intenzione di partecipare al prossimo Europeo. Nel turismo si è ripetuta Antonella Passamonti; nel motocross Maifredi Dominick. Passando alla Asi, Elia Magnoni ha prevalso nel campionato regionale motocross. Merita di essere citato anche Davide Carugati, figlio d’arte, nostro segretario e pilota di cross. Per il prossimo anno cercheremo di raggruppare gli eventi e puntiamo di curarli maggiormente, richiedendo gare nazionali. Il Memory Stars si riproporrà in collaborazione con la FMI. Sono contenta di avere un bel gruppo di minicrossisti ben affermato e con impegno aggregativo, sotto l’attenta visione dei genitori. Sulla nostra pista permanente continueremo ad organizzare i corsi per i minicrossisti con il bravo istruttore Roman Jelen, dal 2024 avremo anche il campione Gianluca Deghi, già istruttore federale. E’ nostro desiderio fare risorgere la pista di Olgiate Olona (VA). Ringrazio tutti gli sponsor che continuano a supportarci e l’infaticabile e preziosissimo consiglio del Cairatese”.
GALLERY

3. Per il motocross FMI insieme a Patrizia Colombo, da sinistra Pablo Caspani e Raffo Giuzio, forti piloti entrambi in ripresa da infortuni e Gianluca Deghi con partecipazioni anche nel mondiale motocross.

4. Premiazione per il velocista Alessandro Costantino, campione regionale e settimo nell’Italiano, insieme al suo meccanico

6. Ospiti della giornata, da sinistra Attilio Piotto, presidente del Circolo Cairoli, Patrizia Colombo, il sindaco di Cairate Anna Pugliese e il consigliere Antonio Valentini.

7. Al microfono Ivan Bidorini, presidente Core Lombardia, a destra Paolo Morandi coordinatore Epoca, Patrizia Colombo e la miss Federica.
(Image and credit C.Mazzullo)