JUSTIN BARCIA ALTALENANTE AD ANAHEIM 1
Justin Barcia e Anaheim 1 sono generalmente una coppia solida che ha avuto molti successi negli anni precedenti all’apertura della stagione. Un’altra vittoria sembrava ancora una volta una possibilità concreta, poiché Bam Bam ha preso rapidamente l’holeshot a bordo della sua GASGAS MC 450F Factory Edition balzando in testa al main event sin dall’inizio. Sfortunatamente, dopo aver condotto i primi tre giri davanti al campione dello scorso anno, Justin a causa di un errore sulle whoops è uscito di pista concludendo così la gara all’11° posto.
Justin Barcia: “La giornata è iniziata abbastanza bene. Nelle prime uscite mi sentivo bene, ma ho faticato un po’ nelle successive due per sentirmi a mio agio con la pista, perché era molto insidiosa. Ho apportato un grande cambiamento nel setup prima della heat e sfortunatamente sono andato nella direzione sbagliata. Quindi per la finale sono tornato alla mia impostazione base. Ho conquistato l’holeshot, condotto alcuni giri, dopodiché ho fatto un grosso errore e sono caduto. Sono risalito fino al settimo posto, purtroppo però ho avuto un altro problema. È stato un main event difficile. Prenderemo gli aspetti positivi dalla giornata. Abbiamo avuto una buona partenza e avevo velocità, devo solo evitare di cadere e guidare puliti. Ma la velocità, la condizione e la moto ci sono, devo solo mettermi questo risultato alle spalle e andare avanti”.
Pierce Brown ha iniziato la giornata a tutto gas, qualificandosi in terza posizione. Ma una brutta caduta nella sua heat si è rivelata la fine della sua serata. Dopo essere stato visto dallo staff medico Alpinestars Mobile Medical, è stato trasportato in un ospedale locale per ulteriori valutazioni. La buona notizia è che è stato subito dimesso con esito positivo.
(Credit and images GASGAS)