Skyler Howes reclama il podio alla Dakar 2023
Il pilota Husqvarna Factory Racing Skyler Howes ha lottato intensamente per tutto lo stage 14 per concludere al meglio la sia Dakar 2023; alla traguardo il suo tempo gli è valso la terza posizione nella classifica generale. In quella che è stata la miglior Dakar nella carriera dell’americano, Skyler ha condotto la gara per sei giornate ed è stato vicino al successo finale per molto tempo. Manifestazione che è stata un successo anche per il compagno di squadra Luciano Benavides, il quale con le sue tre vittorie di Stage, si può ritenere davvero soddisfatto.
Skyler è entrato in prova con solo 1 minuto e poco più di distacco dal leader, un margine minimo dopo 43 ore di gara; rispetto al quarto classificato il distacco era maggiore, per tanto Howes ha potuto attaccare senza l’ansia di perdere il podio. Spingendo fin dai primi metri è arrivato al traguardo con il quinto miglior tempo. Negli ultimi anni Skyler è passato dall’essere un provato al terzo miglior pilota alla Dakar, correndo per un team ufficiale, dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare ancora meglio! E tempo di pensare al World Rally-Raid Championship.
Tre sono state le vittorie di Stage di Luciano Benavides quest’anno, una Dakar più che positiva la sua. Perfettamente in grado di aprire gli stage, ha unito questa sua abilità alla navigazione precisa ed a quella di guidare senza errori, regalandosi la sesta posizione finale. Il miglior risultato mai fatto registrare dall’argentino in questa gara.
Credit e Image: Husqvarna