Dakar 2023 : Santolino conclude nono assoluto!
L’organizzazione ha programmato 417 km per l’ultimo stage di gara, di cui 136 di prova speciale; partendo da Al-Hofuf ed arrivando a Dammam, i concorrenti hanno finalmente raggiunto il traguardo di questa 45° Dakar. Lorenzo Santolino ha concluso in nona posizione assoluta; lo spagnolo ha condotto sapientemente nel corso delle due settimane di gara. Grazie a pochissimi errori e limitando i rischi ha condotto la sua 450 SEF Rally al traguardo, portandosi a casa degli ottimi risultati di stage.
Lorenzo Santolino: “Ho finito nono, un risultato davvero soddisfacente. Quest’ano è stata davvero tosta ma abbiamo gestito bene la gara e questo mi ha permesso di finire nella top 10. Ringrazio l’intero team Sherco e tutti quelli che mi hanno supportato. Adesso è tempo di tornare a casa e recuperare le energie insieme alla mia famiglia.”
Harith Noah purtroppo è stato vittima di una brutta caduta, ora è tornato a casa per rimettersi dall’infortunio e tornare più forte che mai. Anche Rui Gonçalves ha dovuto abbandonare la gara a causa di una brutta caduta, come tutti i piloti non vede l’ora di tornare in gara.
Credit e Image: Sherco