Enduro: Andrea Verona e Josep Garcia si scambiano le classi!
Dopo i successi conseguiti nella passata edizione, sia Andrea Verona sia Josep Garcia, sono andati alla ricerca di nuove sfide! Con il rinnovo della collaborazione con i rispettivi Team, GASGAS Factory Racing e Red Bull KTM Factory Racing, i due talenti hanno deciso di cambiare cilindrata.
Andrea Verona nella scorsa edizione del Campionato del mondo di Enduro ha confermato il titolo nella Classe E1 e vinto quello dell’EnduroGP; successi riportati anche all’interno del Campionato degli Assoluti d’Italia. Il giovane talento azzurro ha dimostrato di essere il miglior pilota in assoluto, realizzando il proprio sogno. Il problema dei sogni che diventano realtà è trovare una nuova motivazione per andare avanti una volta che li si ha realizzati. Andrea ha ricercato questa nuova spinta all’interno di un cambio di cilindrata; per il 2023 Verona lascerà la sua solita GASGAS 250 in favore della sua sorella maggiore, la GASGAS EC 350F.
Il 2022 non è stato l’anno migliore dell’immenso Josep Garcia, nonostante il successo alla 96° ISDE, il mondiale di Enduro non gli ha regalato il titolo nella classe E2. La brutta caduta al GP d’Italia ed il conseguente stop nel GP successivo, lo hanno privato di punti preziosi per l’economia del campionato, il quale si è concluso con un secondo posto. Quello che per molti sarebbe motivo di festeggiamento, a Garcia lascia l’amaro in bocca; ecco che lo spagnolo cambia le carte in tavola e passa alla piccola KTM 250 EXC-F, cilindrata con la quale nel 2017 ha vinto il suo primi titolo mondiale. Con forse la speranza di tornare a dominare avvenuto come nelle passate edizioni.
Riuscirà Andrea a trionfare anche nella Classe E2? Josep confermerà il successo riportato nel 2017? Non ci resta che aspettare l’inizio della nuova stagione per scoprirlo!
Image: GASGAS e KTM