AMA Supercross Championship 2023: Marvin Musquin ancora infortunato
Marvin Musquin, pilota Red Bull KTM Factory Racing, continua il suo percorso di guarigione dopo l’infortunio riportato prima del round di San Diego dell’AMA Supercross Championship 2023. Il trentatreenne nel corso di un allenamento si è infortunato e purtroppo, onde evitare di peggiorare ulteriormente le sue condizioni, dovrà saltare anche il terzo round di Anaheim II, questo weekend. Non è ancora certo quando il talento francese potrà tornare a gareggiare, probabilmente salterà ancora qualche evento. Non sono state evidenziate fratture, tuttavia, i legamenti del polso sinistro sono stati lesionati e richiedono tempo per ristabilirsi.
Marvin Musquin: “Essermi infortunato all’inizio della stagione non è esattamente l’ideale. Ti prepari tre mesi, corri un round e poi ti fai male… deludente come cosa. Ora posso solo aspettare di recuperare completamente. Ho riportato delle contusioni ossee e una brutta slogatura, il che rende incerta la data del mio rientro. Devo andare a sensazioni e vedere giorno per giorno come si evolve la situazione. Non ho altra scelta.”
Anaheim 2 vedrà Cooper Webb competere e cercare di difendere e migliorare la seconda posizione in campionato; Aaron Plessinger è attualmente nono, mentre Maximus Vohland per ora risiede in 12a piazza nella 250SX West.
Credit e Image: KTM