Vittoria per Wade Young al 24MX Alestrem Hard Enduro
L’Alestrem Hard Enduro Race ha segnato l’inizio del nuovo European Hard Enduro Challenge, composto da 5 eventi: 24 MX Alestrem (Francia), Extreme Enduro Lika (Croazia), Red Bull Abestone (Italia), Grefrees Granit Scramble (Germania) and Hixpania (Spagna).
La manifestazione si è svolta su due giorni di gara complessi e pronti a mettere in difficoltà i 100 piloti iscritti al prologo, il quale avrebbe determinato l’ordine di partenza dei tre selettivi giri di gara. Questa ottava edizione ha visto per la prima volta il sud africano Wade Young come vincitore. Come previsto le sorti della gara sono state decise all’ultimo giro. Wade e Lettenbichler non si sono persi di vista per tutta la gara; a metà del secondo Wade è riuscito a prendere la testa della corsa e difendendosi dagli attacchi nemici, è arrivato per primo al traguardo. Wade Young non aveva mai vinto a Ales e, questo unito ad un 2022 non esattamente soddisfacente a causa di molti infortuni, lo ha portato a spingere ala massimo per vincere.
Anche Mario Roman ha condotto una bellissima gara. A causa di un problema nel prologo è dovuto partire in seconda fila ma ha comunque messo in scena una rimonta incredibile che lo ha portato sul podio finale. Un po’ deluso per non aver difeso il titolo conquistato l’anno scorso si è comunque consolato con un terzo posto e con il successo del Team che ha visto entrambi i suoi esponenti brillare.
Credit e Image: Sherco