Repsol Honda Trial Team pronto per l’inizio dell’X-Trial a Barcellona
Toni Bou e Gabriel Marcelli affronteranno il primo evento agonistico della stagione il 5 febbraio a Palau Sant Jordi; il campione in carica ed il suo compagno di squadra sono alla ricerca di un solido inizio per gettare le basi della vittoria finale. L’X-Trial World Championship 2023 aprirà le danze domenica a Barcellona (Spagna); da ormai tre anni a questa parte la bellissima città iberica ha il compito di dare il via alla stagione mondiale di Trial ed il Repsol Honda Trial Team farà di tutto per aggiungere un nuovo titolo indoor al suo palmares.
L’attuale campione del mondo, Toni Bou, detentore di 32 titoli mondiali, 16 Outdoor e 16 indoor, ha vinto 15 volte qui a Barcellona, per tanto la voglia di non far terminare la striscia vincente è tanta. Il suo compagno di squadra, Gabriel Marcelli è al suo secondo anno con il Repsol Honda Trial Team. Il campione del mondo 2019, è uno dei più promettenti talenti e quest’anno ha messo nel mirino alcuni importanti obiettivi. Ci sono state delle modifiche nel regolamento X-Trial 2023. Nel primo giro, i concorrenti avranno 5 zone da completare in 5 minuti, mentre nel secondo giro avranno sempre 5 zone da portare a termine ma questa volta saranno solo 4 i minuti messi a disposizione dei piloti. Il punteggio di entrambi i giri verrà sommato ed i migliori tre piloti accederanno al giro finale composto da 6 zone.
L’X-Trial World Championship è composto da Otto eventi, dopo quello di questa domenica a Barcellona ci si sposterà in Austria, per ritornare in Spagna, questa volta a Pamplona. Il quarto Round avrà luogo in Francia nella cittadina di Bordeaux, mentre il quinto prevede una sosta ad Andorra per poi recarsi nella capitale spagnola, Madrid. Una data ancora da assegnare comporrà il settimo round di campionato. Il tutto si concluderà in Francia nella città di Île de la Réunion.
Credit e Image: Honda