Internazionali d’Italia MX Pietramurata Race Links
Poche ore al via della seconda e ultima prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2023. Le previsioni meteorologiche annunciano bel tempo per tutto il fine settimana con temperature ben al di sopra della media stagionale. La pista che torna a ospitare una prova degli Internazionali si troverà quindi in condizioni ideali per accogliere i piloti della MX1, MX2 e della 125 in gara in questo fine settimana.
Il responso della Santa Barbara di Ponte a Egola è stato chiaro ed ha indicato i protagonisti che probabilmente animeranno anche l’imminente stagione mondiale. Lo svizzero Jeremy Seewer ha vinto con merito l’assoluta costringendo alle sue spalle il compagno di marca Maxime Renaux ed il campione in carica Tim Gajser. Attesi alla conferma i nostri ragazzi che, sui veloci dislivelli toscani, hanno ben figurato. Attenzione quindi su Mattia Guadagnini, Alberto Forato e Alessandro Lupino rispettivamente quarto, quinto e settimo assoluto a Ponte a Egola.
Analisi speculare nella quarto di litro dove Andrea Adamo ha fatto sognare i numerosissimi tifosi accorsi al Santa Barbara. Il siciliano ha conquistato gara 2 resistendo con veemenza ad ogni affondo dell’atteso protagonista della prossima stagione mondiale, Thibault Benistant. A Simon Langenfelder il ruolo di favorito dopo aver conquistato l’assoluta. Nutrita e qualificata la pattuglia azzurra che, oltre al già citato Adamo, può vantare Valerio Lata, Ferruccio Zanchi e Andrea Rossi rispettivamente ottavo, nono e decimo assoluto a Ponte a Egola.
Sarà possibile seguire le gare su FedermotoTV e su OffRoadProRacing dalle 13.30 di domenica 19 febbraio quando si potrà selezionale le lingua italiana o quella inglese con quello di Paul Malin (gratis per i tesserati)
TUTTI I RISULTATI
(Click sul link)
Come raggiungere il crossodromo Il Ciclamino
con l’Autostrada A22 del Brennero uscita Rovereto Sud, seguire le indicazioni per il Lago di Garda, al bivio del paese di Nago svoltare a destra, indicazioni per Arco a 5 Km
(Image OffRoadProracing and profile MC Arco)