Iscrizioni aperte all’European Junior e-Motocross 2023
Torna il campionato più elettrico che mai e GASGAS e la sua innovativa MC-E 5 offrono ancora una volta il loro pieno supporto. L’invito a tutti i genitori dei piloti interessati è quello di iscrivere i propri ragazzi prima possibile perché tutti i 40 posti sul cancelletto di partenza saranno sicuramente esauriti in breve tempo.
Dare alle future star della MXGP la possibilità di correre sullo stesso circuito, negli stessi fine settimana dei loro eroi, è qualcosa che ogni giovane pilota ricorderà per sempre. Il formato di gara collaudato continua anche per il 2023. Una breve sessione di qualifiche per determinare il cancello di partenza seguita da due gare a punti. L’MXGP di Spagna ospita il primo round il 7 maggio, seguito poi da trasferte su iconici circuiti europei tra cui Villars sous Ecot in Francia e Teutschenthal in Germania, con Loket nella Repubblica Ceca che ospita ben due round che si svolgeranno nel weekend del GP del 15-16 luglio.
Partecipare alla European Junior e-Motocross Series 2023 non potrebbe essere più semplice. I giovanipiloti devono avere un’età compresa tra i 6 e gli 8 anni (età presa dal 1° gennaio 2023), possedere una licenza di corsa con la propria federazione nazionale, gareggiare su una GASGAS MC-E 5 o una moto da minicross con specifiche simili e impegnarsi a partecipare ad almeno tre round. A ogni pilota che si iscrive per correre su una GASGAS verrà consegnata una fantastica selezione di merchandising e accessori. E se il vincitore della serie dovesse essere in sella ad una fantastica GASGAS MC-E 5, avrà l’esclusiva opportunità di trascorrere una giornata con il Red Bull GASGAS Factory Racing Team!
Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’European Junior e-Motocross Series e per assicurarsi un posto importantissimo sulla linea di partenza, andate sul sito ufficiale www.junioremotocross.com oppure a questo link Registration Form – European Junior e-Motocross Series.
Rene Esterbauer, GASGAS Head of Global Marketing: “Per GASGAS, la European Junior e-Motocross Series è incredibilmente importante. Con il marchio che offre una vasta gamma di moto da cross, l’idea è di attirare i piloti verso il marchio fin dalla giovane età, e questa serie consente ai piloti in sella alla MC-E 5 di correre su alcune delle migliori piste del mondo. Non c’è mai stato niente di simile prima ed è un onore esserne partecipi. La serie alleva anche i piloti per il futuro, poiché imparano fin dalla giovane età a correre, lavorare con i media e presentarsi fuori pista in modo professionale. Il primo round non è troppo lontano e sono sicuro che, proprio come gli anni precedenti, tutte le registrazioni verranno esaurite rapidamente e poi in Spagna vedremo 40 future superstar lottare per la posizione davanti a una folla enorme, sia durante l’evento sia attraverso MXGP-TV”.
Calendario – European Junior e-Motocross Series 2023
Round 1: 7 maggio – MXGP di Spagna – intu Xanadú – Arroyomolinos
Round 2: 21 maggio – MXGP di Francia – Villars sous Ecot
Round 3: 11 giugno – MXGP di Germania – Teutschenthal
Round 4: 15 luglio – MXGP della Repubblica Ceca – Loket
Round 5: 16 luglio – MXGP della Repubblica Ceca – Loket