Supercross Detroit: Le dichiarazioni dei protagonisti
Cooper Webb: “Una delusione per Aaron, si meritava di vincere; è stata davvero una gara folle. Abbiamo battagliato tanto, io ho cercato di essere intelligente, fare la mia gara e sono contento. É stata una bella gara e ho guadagnato punti preziosi per la mia squadra e per me. C’è stato un giro veloce all’inizio, sono caduto a metà delle whoops. Sono riuscito a finire sul podio, un solido risultato. Ho solo cercato di pensare alla mia guida e a fare tutto bene. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Grazie ai fans, siete stati magnifici!”
Chase Sexton: “Penso che partire dietro mi abbia aiutato a rimanere concentrato e non preoccuparmi troppo della gara. Dopo tutti i sorpassi mi sono trovato secondo, ho cercato di spingere il più possibile per arrivare il più vicino possibile al primo. Mi serviva davvero vincere!”
Aaron Plessinger: “Fa male, fa davvero male. Stavo guidando davvero bene. Per tutta la gara non mi sono mai alzato in quel canale, come sempre ero seduto e ho messo fuori il piede e… Penso che in quel caso sarebbe stato meglio alzarsi… ho urtato con il piede e sono stato sbalzato giù dalla moto. Non potevo crederci, volavo in aria, ho cercato di attutire la caduta ma è stata davvero forte. Ho cercato di rialzarmi, avrei potuto finire ma faceva davvero male. Amo questa pista e so di non aver ancora finito, tornerò. Mi sono sentito bene, le partenze erano buone e anche la guida, la prossima volta devo rimanere in sella. Grazie ai fans, avrei potuto vincere ma… sarà per l’anno prossimo!”
Eli Tomac: “Non è stata male come serata. Ovviamente volevo di più di una terza posizione ma è stata una bella rivincita rispetto alla settimana passata, ad Indy ho sofferto veramente tanto. Ho battagliato bene e ho fatto solo un errore ma ho imparato molto da esso. Siamo vicini al leader in termini di punti quindi si continua a spingere!”
Justin Barcia: “é stata una buona giornata; nella manche qualificante mi sono fatto strada nel gruppo e sono arrivato secondo. Stavo davvero spingendo forte per arrivare in testa ma il tempo è finito e non ho potuto fare di più! Nel Main Event, ho tagliato la prima curva in quarta/quinta piazza. Stavo spingendo forte e ho fatto qualche errore, poi ho cercato di essere più pulito. Ero quarto ad un passo dal podio ma di nuovo il tempo è scaduto. Non vedo l’ora di Seattle, sarà il mio compleanno e voglio davvero divertirmi.”
Hunter Lawrence: “Ho lavorato sodo per anni per arrivare dove sono. Ci sono stai dei gironi dove una serata come questa sembrava essere lontana anni luce. Adesso sono davvero felice della mia moto e di me stesso e sono contento che tutto il duro lavoro venga ripagato ”
Nate Thrasher: “é stato un buon Main Event. Sono partito bene ma speravo di fare meglio. Il Gap con il primo era tanto, ho cercato di ridurlo ma non ho potuto fare molto. Ho iniziato a martellare giri veloci per prendere un buon ritmo gara. Nel complesso una bella gara e adesso si continua a lavorare per fare di più”
Haiden Deegan: “Oggi è stato una buona giornata, ho fatto il mio miglior risultato in qualifica e continuo a migliorarmi gara dopo gara. La manche qualificante è andata bene, sono riuscito a chiuderla in seconda piazza. Pure il Main Event mi ha reso felice, ho fatto una buona partenza, ho poi sorpassato Martin e mi sono preso la terza posizione. Il prossimo obiettivo era prendere Nate ma stava davvero andando forte. Sono contento di essere di nuovo sul podio.”
Tom Vialle: “Purtroppo sono caduto nelle prove e non è stato bello, sono comunque riuscito a fare una buona manche di qualifica e finire terzo. Mi sono sentito sempre meglio e nel Main ho fatto una buona partenza, intorno alla quinta/sesta posizione e poi ho finito davvero vicino alla Top 5. Siamo stati consistenti, forse mancava un pizzico di velocità ma ci lavorerò per la prossima settimana. L’obiettivo è essere sempre più vicini a quelli davanti! Ci vessiamo ad Atlanta.”
Image: KTM, Yamaha, Honda, GASGAS